Rent a Bike a Valencia

I molti km di pista ciclabile che la città offre e la caratteristica di essere completamente plana, fanno sì che visitare Valencia in bicicletta sia divertente e salutare nello stesso tempo. Informazioni utili per come muoversi a Valencia.
Rent a bike a valencia

Negl’ultimi anni, visitare Valencia in bicicletta è diventata una delle azioni più gettonate da parte del visitatore, del turista. Per questo motivo sono nate diverse aziende private e pubbliche che offrono il servizio di noleggio bici, di rent a bike a Valencia.

I molti km di pista ciclabile che Valencia offre, assieme all’ottima temperatura ed al territorio pianeggiante sono tra i fattori che più incidono nella scelta del visitatore di percorrere la città in bicicletta. È abbastanza facile girare per Valencia in bici, anche se in alcuni punti diventa complicato ritrovare la pista ciclabile quando s’incappa in un’interruzione della stessa o è mal segnalata la sua presenza. Ma non c’è da preoccuparsi, tutto risolvibile. Alcune mappe riguardo le piste ciclabili di Valencia è possibile trovarle nell’articolo “Noleggio bici a Valencia“.

Prezzo noleggio bici a Valencia

Bisogna portare attenzione ad alcuni fattori quando si decide di noleggiare una bici a Valencia, come ad esempio il costo del servizio di noleggio: attenzione ai prezzi troppo bassi, alle volte dietro questi non esiste un servizio di assistenza nel caso succedesse qualcosa come la foratura di una ruota o qualsiasi altra necessità che potrebbe nascere relazionata con il noleggio o la bicicletta stessa. La media del prezzo a Valencia si aggira attorno ai 9 euro alla giornata.

Che cosa bisogna valutare quando si noleggia una bici presso un Rent a Bike a Valencia?

É fondamentale comprendere le fasce di orari proposte dal noleggio bici, normalmente troviamo questa suddivisione: una o due ore, mezza giornata, giornata intera, 24 ore o diversi giorni. Ma che differenza esiste tra un noleggio “giornata intera” e “24 ore”? Praticamente per giornata intera s’intende che la restituzione del mezzo avverrà prima dell’orario di chiusura del Rent a Bike e per “24 ore” s’intende il tempo che deve trascorrere dal momento in cui affitto la bici e la sua restituzione.
Quanto appena spiegato sembra una sciocchezza, però, credeteci, è stato svariate volte argomento di discussione tra il noleggiatore e colui che utilizza il servizio.

La sicurezza ed i lucchetti contro il furto delle biciclette a Valencia

Quando entriamo in un Rent a Bike, per noleggiare una bicicletta, ci vengono fornite una serie di informazioni, non solamente di interesse turistico, dove andare, cosa vedere e dove mangiare, ma anche riguardo la sicurezza e alle attenzioni che bisogna tenere per non farsi rubare la bicicletta quando abbiamo la necessità di lasciarla. Informazioni utili che ci insegnano come legare la bicicletta quando ci si ferma per una visita o per mangiare, come sistemare i due lucchetti che normalmente vengono forniti.

La cauzione per affittare la bicicletta, la caparra

Quando noleggiamo una bicicletta, i negozi di Rent a Bike richiedono un deposito cauzionale che possono essere 50 euro, oppure il documento d’identità o il passaporto. Questo perché il negozio di “alquiler de bici” deve garantirsi la resa del mezzo. È logico che nel momento in cui restituiamo la bicicletta ci viene restituito il deposito da noi effettuato. Ricordiamo per esempio, come abbiamo scritto nell’articolo “Valencia in bicicletta” che la cauzione per il servizio pubblico “Valenbisi” è di 150 Euro.

Rent a bike – Alquiler de bici – Noleggio bici

Vi consigliamo alcuni Rent a Bike a Valencia che reputiamo essere validi non solo per la qualità delle biciclette che noleggiano, ma anche per i servizi e accessori che offrono e che fanno sì che alcune nostre preoccupazioni e necessità svaniscono. Ad esempio, possiamo avere bisogno di un seggiolino per il figlio piccino, una bicicletta di ridotte dimensioni, i caschi per la sicurezza durante la circolazione per le vie di Valencia, lucchetti vari per legare il mezzo affittato, e molto altro ancora.

Ti potrebbe interessare:

 

Ma a fare la differenza, rispetto altri “affitta bici a Valencia”, secondo noi, è la posizione strategica che possiedono, fattore importante per una buona organizzazione della propria giornata, e l’altro fattore molto importante è la professionalità e la serietà della gestione del Rent a Bike, grazie al quale è possibile ricevere informazioni utili ed efficaci per rendere unica la nostra esperienza su due ruote a Valencia.
Questi i Rent a Bike da noi consigliati, all’interno dei diversi articoli troverete maggiori informazioni riguardo le aziende e le persone che vi possono aiutare per non avere problemi nel noleggio biciclette: