Vivere Valencia
Una città a misura d'uomo, perfetta per vivere una esperienza all'estero
Terza città di Spagna in quanto a numero di abitanti, ma con una vivibilità unica e che affascina moltissime persone. Spazi verdi, un traffico per niente esagerato, un territorio pianeggiante e la presenza del mare sono tra gli elementi che influiscono nella scelta di trasferirsi a Valencia. Per raggiungere un risultato gratificante per vivere Valencia al meglio, cercare casa o lavoro, hai bisogno di informazioni utili e pratiche.
Trasferirsi a Valencia, suggerimenti utili
Cambiare vita e decidere di mettersi in gioco non è facile per tutti, tra tanti dubbi e difficoltà da superare cerchiamo di aiutarvi nel trovare spunti positivi e capaci di facilitarvi alcune pratiche, non solo burocratiche.
Pianifica il tuo viaggio
Vivere a Valencia
Per vivere al meglio la città è necessario conoscere alcune informazioni e curiosità
Se la volontà è quella di vivere Valencia pienamente, godersi la sua cultura festiva, ammirare i suoi paesaggi e capire la mentalità valenciana, è necessario conoscere alcune curiosità e cenni storici della città. Comprendere gli eventi e le abitudini ci permette di conoscere Valencia.
Che cos’è il Calendario Laboral?
I giorni lavorativi, il fine settimana, come i diversi giorni di festa dipendono, in ordine d’importanza, dallo Stato, dalle Comunità Autonome dalle Province e dai singoli Comuni. Il Calendario Laboral riporta annualmente quanti e quali saranno i giorni lavorativi e di conseguenza quali sono i giorni festivi.