Amanti della carne, vegani, allergici al glutine, amanti dei carboidrati, propensi ai piatti di fritto o semplicemente vegetariani. Sono molte le variabili che dovremmo conoscere per poter consigliare i migliori ristoranti di Valencia ad ognuno dei nostri lettori in base alle loro esigenze. In questo caso, dobbiamo per forza generalizzare e suggerire una serie di ristoranti che sono ottime proposte gastronomiche all’interno del territorio valenciano. Ristoranti che possiedono una buona relazione qualità/prezzo, una offerta culinaria varia e che si trovano dislocati in diversi punti della città.
Invitiamo tutti a scriverci. Rivolgeteci tranquillamente i vostri dubbi e saremo lieti di aiutarvi.
Migliori ristoranti di Valencia
A venirci incontro un sito web creato proprio per questo motivo, offrire ai visitatori e turisti di Valencia un’offerta gastronomica varia, che possa accontentare il maggior numero di persone e coprire le diverse esigenze alimentizie che ognuno di noi possiede. Non un sito web per raccogliere le opinioni dei visitatori, ma una proposta limitata di locali, una selezione dei migliori ristoranti di Valencia elaborata da persone che in città ci vivono da sempre o da parecchia anni, mettendo in relazione le opinioni di “ottimi palati” locali alla dedizione che ogni locale apporta nell’offerta gastronomica della città di valencia.
Il sito in questione è restaurantes-valencia.com e potete accedere direttamente seguendo il collegamento elettronico.
Dove mangiare bene a Valencia?
Questa domanda ci viene rivolta molto spesso. La nostra prima reazione è cercare di capire qual è la tipologia di cucina che l’interpellante sta cercando, quale ristorante potrebbe soddisfare la sua esigenza culinaria. La domanda è troppo generica, bisognerebbe formulare la richiesta ascoltando il proprio palato. Ad esempio, dove posso mangiare un buon filetto di carne a Valencia? Dove trovo un piatto di pasta che ne valga la pena? Dove mangiare la autentica paella a Valencia?
“In Spagna si mangia male, si mangia sempre le stesse cose” oppure “a Valencia friggono tutto” sono frasi che spesso ascoltiamo passeggiando tra le vie della città e che ci portano, quasi sempre, a fermarci e gentilmente chiedere motivazione di quanto detto. La prima cosa che viene in mente è che molte persone, per una questione prettamente economica, non mangia in certi ristoranti, ma si affida all’offerta che molti fast-food propongono, o frequentano locali che sono prevalentemente per turisti e che non variano di molto i loro piatti perché la filosofia di lavoro è “tanto il turista non ritorna”.
Sosteniamo che a Valencia, e più in generale in Spagna, si mangia bene e vario, che esiste la “frittanga”, ma che esistono fritti asciutti e gustosi. Bisogna informarsi un po’, non cadere nella trappola del troppo economico, cercare ed entrare nei mercati coperti che troviamo in quasi tutti i quartieri di Valencia, cercare dei ristorantini che vivono con passione il loro lavoro. Lo facciamo nella nostra città di residenza, perché no quando siamo all’estero?
Contattateci e vi forniremo informazioni riguardo i migliori ristoranti di Valencia, coloro che possono soddisfare le vostre richieste culinarie. Vi suggeriamo di leggere anche l’articolo “Scoprire Valencia mangiando una paella assieme, capiremo come muoversi e cosa non perdere di questa spettacolare città” con il quale descriviamo la nostra disponibilità ad incontrarvi ed aiutarvi.
Non esitate, chiedere è lecito rispondere è cortesia. Date un’occhiata alla sezione dedicata alle bevande e piatti tipici della gastronomia locale.