Campagna di solidarietà a beneficio di ADMO, come funziona?

Una campagna di solidarietà che vuole essere utile e pratica per tutti coloro hanno voglia di conoscere la città di Valencia. Dalla Spagna verso Italia, per conoscere e aiutare nel lavoro territoriale svolto dall'associazione ADMO.
Campagna benefica a favore di ADMO
  • Hai già visitato la città di Valencia?
  • Ti piacerebbe avere informazioni personalizzate riguardo Valencia?
  • Vorresti pianificare una vacanza a Valencia e nello stesso tempo risparmiare se possibile?
  • Conosci qualcuno interessata a conoscere Valencia?
  • Sei interessato a collaborare in una campagna di solidarietà?

Se ad una di queste domande hai risposto di sì, noi di Guida Valencia, possiamo esserti utili e con molto piacere mettiamo a disposizione tempo ed informazioni per soddisfare le tue esigenze e rispondere alle tue curiosità e dubbi.

Aiutaci a diffondere l’esistenza di questa campagna di solidarietà

Piero Viajero LogoMiglior Guida Italiana di ValenciaCollabora con noi a sviluppare questa campagna di solidarietà che abbiamo messo in piedi e con piacere ti aiuteremo. L’idea è quella di far conoscere i nostri servizi e di far arrivare in Italia un fumetto, “Piero Viajero”, che abbiamo editato per spiegare la città di Valencia e un aspetto culturale festivo di grande rilievo, la festa Las Fallas, che celebra il suo gran finale nel mese di marzo. Conosci?

 

Chi può usufruire dei nostri servizi?

Scuole e accademie

Possiamo essere utili a scuole ed accademie per ottimizzare i tempi, gli spostamenti e l’economia di un eventuale viaggio a Valencia, tirocini o scambio alla pari. Possiamo organizzare attività in spagnolo per coloro che studiano il castigliano in Italia, oltre che consigliare sulle diverse cose da fare in città e scegliere bene la posizione del proprio hotel. Conosci professori di spagnolo?

Amici e famiglie

Stesso discorso per gruppi di amici o famiglie, cosa non perdere, come risparmiare senza farsi mancare nulla, dove mangiare una buona paella fuori dal giro turistico. Tutte quelle informazioni pratiche che permettono di non perdere tempo, come muoversi dall’aeroporto verso la città e molto altro ancora.

Associazioni culturali e sportive

Associazioni culturali e sportive che vogliono partecipare e conoscere le attività e le competizioni organizzate a Valencia, ad esempio la maratona e tante altre corse, la battaglia dei pomodori più famosa al mondo, le diverse feste o appuntamenti pirotecnici. In base al periodo in cui si vuole organizzare il viaggio vi forniamo info personalizzate.

Tutti coloro che vogliono valutare di farsi una esperienza all’estero

Possiamo aiutare a fornire informazioni utili e pratiche su come vivere e lavorare a Valencia, la documentazione necessaria e dare dritte utili per meglio muoversi, soprattutto durante i primi mesi di permanenza a Valencia.
Aiutiamo chi arriva per l’Erasmus e le loro relative famiglie, diamo loro indicazioni e suggerimenti per meglio vivere la città e rassicuriamo i genitori fornendogli informazioni capaci di tranquillizzare il loro stato di apprensione (questo perché la città lo permette).

Mettici alla prova, saremo lieti di ascoltare le tue richieste.

Aiutiamo ad aiutare con una campagna di solidarietà

ADMO - Donatori Midollo OsseoVogliamo riuscire a fare tutto ciò appoggiando il lavoro che ADMO compie nel territorio italiano, cioè quello di informare dell’importanza della donazione del midollo osseo per contrastare molte malattie che al giorno d’oggi sono in continuo aumento.

Per questo motivo il 50% del ricavato andrà ad ADMO, in questo caso al centro di coordinamento Veneto che si trova a Mareno di Piave (Treviso).

 

Come funziona?

Costo fumetto

Noi mettiamo la buona volontà, informazioni di qualità e il nostro fumetto “Piero Viajero”, quest’ultimo è una peculiare guida per la città e per la festa Las Fallas che è Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Chiadiamo una tua collaborazione nel far girare l’iniziativa e a contribuire alla sua crescita.
Con soli 6 euro riusciamo a fare quanto detto sopra, ci aiuti a promuovere l’iniziativa?

 

Ci sono vari metodi per acquisire il nostro pacchetto e aiutare ADMO,  mettiti in contatto con noi, guarda questa pagina riassuntiva e poi facci clicca sopra.

Campagna benefica - ADMO

 

Condividi con i tuoi amici:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Torres de Serranos - Monumento di Valencia
Monumenti e luoghi di interesse

Torres de Serranos

Queste torri erano una delle quattro “porte maggiori” della città di Valencia. Le funzioni, oltre a quelle di difesa, d’entrata e d’immagine della città, erano anche di magazzino e carcere femminile. L’inizio dei lavori di costruzione risale al 1441 e si diedero per terminate nel 1460.

Portal de Valldigna
Monumenti e luoghi di interesse

Portal de Valldigna – Accesso al quartiere arabo

Il portale prende il nome dal Monaterio “di Santa Maria de la Valldigna” che si trovava di fronte. Aperta nella muraglia araba, era la porta di accesso al quartiere arabo dal 1400.

IVAM – Istituto Valenciano di Arte Moderna

L’istituto valenciano, che possiede come fine la ricerca e la diffusione dell’arte moderna, è stato inaugurato nel 1989 ed è suddiviso in otto gallerie destinate alle collezioni del museo e alle esposizioni temporali. Al suo interno vengono organizzate diverse attività didattiche.

Mascletà - Pirotecnia Valencia
Eventi Las Fallas

Mascletà – Pirotecnia valenciana

La Mascletà è senza dubbio uno degli atti della festa Las Fallas più attesi e seguiti consiste in una successione di esplosioni controllate di fuochi d’artificio con il fine di creare un ritmo che va aumentando con il trascorrere del tempo.

Parco centrale - Guida Valencia
Giardini e parchi

Parco centrale

Un gran progetto paesaggistico che suppone un gran studio urbanistico e architettonico. La città di Valencia vuole sotterrare i binari dei treni per poter terminare il “parque Central”, che oltre ad essere un altro gran polmone verde, sarà utile per la comunicazione dei quartieri limitrofi con il centro città.

Tortilla spagnola
Piatti tipici e bevande tipiche

Tortilla spagnola- Piatto famoso in tutta Spagna

Uno dei piatti che possiamo trovare in quasi tutti i locali di Spagna e di facile realizzazione, è la tortilla. Trasformata in un piatto tipico della gastronomia spagnola, la tortilla viene servita a tranci oppure come “tapa” o “pincho”.