Campagna di solidarietà a beneficio di ADMO, come funziona?

Una campagna di solidarietà che vuole essere utile e pratica per tutti coloro hanno voglia di conoscere la città di Valencia. Dalla Spagna verso Italia, per conoscere e aiutare nel lavoro territoriale svolto dall'associazione ADMO.
Campagna benefica a favore di ADMO
  • Hai già visitato la città di Valencia?
  • Ti piacerebbe avere informazioni personalizzate riguardo Valencia?
  • Vorresti pianificare una vacanza a Valencia e nello stesso tempo risparmiare se possibile?
  • Conosci qualcuno interessata a conoscere Valencia?
  • Sei interessato a collaborare in una campagna di solidarietà?

Se ad una di queste domande hai risposto di sì, noi di Guida Valencia, possiamo esserti utili e con molto piacere mettiamo a disposizione tempo ed informazioni per soddisfare le tue esigenze e rispondere alle tue curiosità e dubbi.

Aiutaci a diffondere l’esistenza di questa campagna di solidarietà

Piero Viajero LogoMiglior Guida Italiana di ValenciaCollabora con noi a sviluppare questa campagna di solidarietà che abbiamo messo in piedi e con piacere ti aiuteremo. L’idea è quella di far conoscere i nostri servizi e di far arrivare in Italia un fumetto, “Piero Viajero”, che abbiamo editato per spiegare la città di Valencia e un aspetto culturale festivo di grande rilievo, la festa Las Fallas, che celebra il suo gran finale nel mese di marzo. Conosci?

 

Chi può usufruire dei nostri servizi?

Scuole e accademie

Possiamo essere utili a scuole ed accademie per ottimizzare i tempi, gli spostamenti e l’economia di un eventuale viaggio a Valencia, tirocini o scambio alla pari. Possiamo organizzare attività in spagnolo per coloro che studiano il castigliano in Italia, oltre che consigliare sulle diverse cose da fare in città e scegliere bene la posizione del proprio hotel. Conosci professori di spagnolo?

Amici e famiglie

Stesso discorso per gruppi di amici o famiglie, cosa non perdere, come risparmiare senza farsi mancare nulla, dove mangiare una buona paella fuori dal giro turistico. Tutte quelle informazioni pratiche che permettono di non perdere tempo, come muoversi dall’aeroporto verso la città e molto altro ancora.

Associazioni culturali e sportive

Associazioni culturali e sportive che vogliono partecipare e conoscere le attività e le competizioni organizzate a Valencia, ad esempio la maratona e tante altre corse, la battaglia dei pomodori più famosa al mondo, le diverse feste o appuntamenti pirotecnici. In base al periodo in cui si vuole organizzare il viaggio vi forniamo info personalizzate.

Tutti coloro che vogliono valutare di farsi una esperienza all’estero

Possiamo aiutare a fornire informazioni utili e pratiche su come vivere e lavorare a Valencia, la documentazione necessaria e dare dritte utili per meglio muoversi, soprattutto durante i primi mesi di permanenza a Valencia.
Aiutiamo chi arriva per l’Erasmus e le loro relative famiglie, diamo loro indicazioni e suggerimenti per meglio vivere la città e rassicuriamo i genitori fornendogli informazioni capaci di tranquillizzare il loro stato di apprensione (questo perché la città lo permette).

Mettici alla prova, saremo lieti di ascoltare le tue richieste.

Aiutiamo ad aiutare con una campagna di solidarietà

ADMO - Donatori Midollo OsseoVogliamo riuscire a fare tutto ciò appoggiando il lavoro che ADMO compie nel territorio italiano, cioè quello di informare dell’importanza della donazione del midollo osseo per contrastare molte malattie che al giorno d’oggi sono in continuo aumento.

Per questo motivo il 50% del ricavato andrà ad ADMO, in questo caso al centro di coordinamento Veneto che si trova a Mareno di Piave (Treviso).

 

Come funziona?

Costo fumetto

Noi mettiamo la buona volontà, informazioni di qualità e il nostro fumetto “Piero Viajero”, quest’ultimo è una peculiare guida per la città e per la festa Las Fallas che è Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Chiadiamo una tua collaborazione nel far girare l’iniziativa e a contribuire alla sua crescita.
Con soli 6 euro riusciamo a fare quanto detto sopra, ci aiuti a promuovere l’iniziativa?

 

Ci sono vari metodi per acquisire il nostro pacchetto e aiutare ADMO,  mettiti in contatto con noi, guarda questa pagina riassuntiva e poi facci clicca sopra.

Campagna benefica - ADMO

 

Condividi con i tuoi amici:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Fai da te a Valencia
Vivere a Valencia

Visitare Valencia con una guida, o meglio il fai da te?

Viaggiare è un intreccio di sensazioni, relazioni ed esperienze, non un solo e semplice spostarsi fuori dal proprio luogo nel quale si trascorre la gran parte della propria vita. Il fai da te affascina, una guida soddisfa pienamente la nostra curiosità.

Umbracle - Terrazza espositiva
Città delle Arti e delle Scienze

Umbracle – Terrazza espositiva

Questo elemento architettonico della città delle Arti e delle Scienze di Valencia è nello stesso tempo parcheggio coperto, galleria d’arte all’aperto, giardino botanico e punto di vista panoramico dell’intero complesso architettonico. Inizio dei lavori nel 1997 e inaugurazione nel 2000.

Museo Fallero – Festa las Fallas

Nato da un’intuizione di un artista fallero nel 1934, il museo conserva parte della storia della festa “las Fallas”. Essendo caratteristica della festa bruciare i monumenti artistici costruiti per l’occasione, quest’artista propose una votazione popolare per “salvare dal fuoco una parte del monumento, un ninot”.

Tessera sanitaria SIP - Medico di famiglia
Documenti in regola

Assistenza sanitaria e medico di famiglia a Valencia

Per ottenere assistenza sanitaria a Valencia e farsi attribuire un medico di famiglia, medico de cabecera, bisogna rivolgersi al centro sanitario del quartiere in cui si è domiciliati. Nell’articolo tutta la documentazione necessaria per ottenere e richiedere la tessera sanitaria, che ci permetterà di scegliere il nostro medico.

Chiesa de los Santos Juanes
Monumenti e luoghi di interesse

Chiesa “De Los Santos Juanes”

La chiesa dei Santos Juanes nasce dopo la “reconquista” in stile gotico e nel corso del tempo è stata riedificata svariate volte a causa di diversi incendi subiti. Per questo motivo troviamo anche il barocco come stile architettonico, grazie all’ultimo intervento nei primi anni del 1700.

San Vicente Ferrer - Patrono di Valencia
Feste valenciane

San Vicente Ferrer – Patrono di Valencia

La città di Valencia celebra la festa di San Vicente Ferrer, patrono della città, il secondo lunedì dopo la domenica di Pasqua. Caratteristica peculiare di questa festa sono i differenti altari che vengono montati nei diversi quartieri della città in onore del Santo.