Logo ufficiale di Guida Valencia

Non visualizzo tutti i post in facebook ... perche?

Molte persone si chiedono:
perchè non riesco a visualizzare, sempre, i post rilasciati in facebook da parte di amici (dopo avere stabilito un'amicizia) e gli aggionamenti da parte delle pagine di proprio interesse (dopo aver dato il consenso con il "mi piace")?

La risposta a questa domanda la troviamo negl'ultimi aggiornamenti al sistema effettuati dal gruppo facebook, che, prendendo spunto da altri social network, ha introdotto la possibilità di classificare e organizzare i propri interessi. Questa nuova introduzione viene chiamata "liste interessi", praticamente è come possedere un giornale personalizzato, ad esempio possiamo creare la nostra lista "Notizie su Valencia" e  aggiungere la pagina di "Guida Valencia" nella nuova lista creata. Possiamo quindi organizzare i contenuti a nostro piacimento separando le notizie sportive, dalle notizie del nostro paese, dalle notizie culinarie, etc.

Contenuti ai quali, poi, possiamo accedere tramite la voce di menù aposita "Interessi" che troveremo sulla sinistra della nostra "home" in facebook. Questo menù riporterá tutte le nostre "liste di interessi" che abbiamo organizzato.

Non vedo gli aggiornamenti degli amici e pagine facebook che mi piacciono

Come faccio a ceare una lista d'interessi e come faccio ad aggiungere una pagina o amico facebook nella lista creata?

Un esempio pratico per meglio spiegare.
Entriamo in facebook con il nostro account e accediamo alla pagina di "Guida Valencia" (scrivendo "Guida Valencia" nell'apposito spazio di ricerca o più sempicemente cliccando in questo collegamento diretto), una volta che appare la pagina desiderata clicchiamo sul simbolo  delle impostazioni Tasto impostazioni facebookche troviamo nella parte alta a destra della pagina (osservare la foto sotto riportata).

Pagina di Guida Valencia in Facebook

Una volta cliccato sulla voce "aggiungi alle liste d'interessi" apparirà una finestra di dialogo con la quale possiamo gestire le nostre pagine e amici suddividendoli per interessi.

 

Se hai trovato interessante questo articolo metti la pagina di "Guida Valencia" tra i tuoi interessi così da poter ricevere sicuramente i nostri aggiornamenti sulla città di Valencia.

Stiamo cresciendo e abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, in cambio il nostro impegno a fornire sempre più notizie curiose e attuali oltre che a quelle turistiche e d'interesse generale , a proporre aziende valide che possono essere utili per vivere Valencia oltre che consigliare e dare aiuti di tipo burocratico e legale.

 

P.S.

Il fenomeno che termina con la domanda che abbiamo posto, cioè "non visualizzo tutti i post in facebook ... perche?", nasce grazie all'esistenza del numero di utenti che ogni nuovo aggiornamento, delle pagine o bacheche di facebook, è in grado di raggiungere. Questa cifra, ai più, sembra troppo bassa rispetto qualche tempo fa. Ora i contenuti degli aggiornamenti vengono visti solo dagli utenti collegati negli stessi minuti e soltanto con un elevato numero di commenti e "mi piace" è possibile aumentare questo parametro di misurazione.

Non sappiamo il perchè da parte del gruppo facebook, ma conosciamo due strade per far si che questo valore di misurazione aumenti: o investire nella promozione dei post con il sistema creato dal gruppo facebook (bello no .... diminuisce il numero di visualizzazione dei post e si lancia una campagna a pagamento per la promozione degli stessi) oppure far conoscere alle persone le nuove funzionalità inserite nel social network, come l'articolo appena letto sulle "liste interessi" vuole fare.