Cercare lavoro a Valencia – Metodi e consigli

Vado all’estero a farmi una esperienza di lavoro. Quante volte abbiamo pensato a questo e quante volte lo abbiamo sentito dire. Trovare un lavoro a Valencia è diventato difficile, ma non è impossibile ottenerlo, bisogna però seguire alcune accortezze.
Cercare lavoro a Valencia

Condividi con i tuoi amici:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
La bandiera di Valencia - La Senyera
Simboli di Valencia

La bandiera della Comunità Valenciana: la senyera

La bandiera della Comunità valenciana, chiamata Real Senyera, viene descritta nello Statuto d’Autonomia della Comunità Valenciana: è composta da quattro bande rosse sopra uno sfondo giallo, coronata, con la corona d’Aragon, sopra una frangia decorata azzurra nel lato dell’asta.

Spostarsi in treno a Valencia
Muoversi a Valencia

Spostarsi in treno a Valencia con i treni Cercanías

Un metodo efficace e comodo, per muoversi all’interno della Comunità Valenciana, è utilizzare il servizio ferroviario offerto da “Renfe Cercanías”. Praticamente sei linee che percorrono il territorio valenciano in lungo e largo.

IVAM – Istituto Valenciano di Arte Moderna

L’istituto valenciano, che possiede come fine la ricerca e la diffusione dell’arte moderna, è stato inaugurato nel 1989 ed è suddiviso in otto gallerie destinate alle collezioni del museo e alle esposizioni temporali. Al suo interno vengono organizzate diverse attività didattiche.

Casa Vestuario – Tribunal de las Aguas

La Casa Vestuario si trova di fronte alla porta “degli Apostoli” della Cattedrale di Valencia e funge da sede per il Tribunal de Las Aguas, come luogo di riunioni e preparazione per i magistrati dello storico Tribunale, che si svolge ogni giovedì alle ore 12.

Fontana plaza Virgen
Fontane di Valencia

La fontana del fiume Turia

Una delle fontane più conosciute di Valencia è sicuramente la “Fuente del Túria”, la “Fuente del Tribunal de las Aguas”, sia per il significato simbolico che possiede sia per essere situata in una delle piazze di maggior affluenza come la “Plaza de la Virgen”.

Costituzione spagnola
Cenni di storia e geografia di Valencia

Storia della Costituzione spagnola

La storia costituzionale della Spagna è molto varia perché ha dovuto trascorrere dentro differenti “norme basiche”. La Costituzione del 1978 è l’unica che è stata redatta da una commissione e l’unica che il popolo spagnolo ha approvato con un referendum per maggioranza.