Quando si arriva in una nuova città, per visitarla turisticamente, per conoscerla e poter orientarsi al suo interno o anche quando in questa città ci si arriva per lavoro o per studio e ci si è trasferiti per trascorre un lungo periodo, una buona prassi è quella di entrare in un punto d’informazione turistica, in questo caso negli uffici turistici di Valencia.
Consigliamo di entrare per chiedere una mappa di Valencia, per farsi spiegare i punti fondamentali e principali della città e magari farsi consigliare riguardo che cosa non perdere a Valencia. Una domanda che spesso non si rivolge agli addetti degli uffici di Turismo Valencia è quella che ci permette di sapere se ci sono eventi musicali o culturali di rilievo organizzati durante il periodo di nostra permanenza in città.
Tra le info degli uffici di Turismo Valencia, dove mangiare a Valencia
É corretto chiedere anche dove poter mangiare bene a Valencia, però con la consapevolezza che molti dei suggerimenti che riceverete sono legati alle promozioni e alle azioni commerciali che gli uffici di Turismo Valencia hanno concordato con alcuni ristoranti di Valencia. Riguardo questo tema vi consigliamo di leggere l’articolo “Dove mangiare bene a Valencia? I migliori ristoranti di Valencia” dove riportiamo alcuni suggerimenti per scegliere i diversi locali all’interno dell’offerta gastronomica di Valencia.
Oppure contattateci direttamente, con molto piacere vi consiglieremo come muovervi e dove mangiar bene, con una buona relazione qualità prezzo. Se vi fa piacere, noi siamo disponibili ad accompagnarvi, durante i vostri primi giorni di permanenza, in qualche ristorante e approfittare del tempo del pranzo o della cena per fornirvi più informazioni possibili per rendere la vostra visita più completa. “Che bello conoscere una città con qualcuno che li ci vive”, questo il nostro motto.
Punti d’informazione turistica – Uffici di Turismo Valencia
Sono diversi gli uffici turistici gestiti dall’ente ufficiale Turismo Valencia e sono disposti in punti strategici e utili per turisti e visitatori.
All’aeroporto
Nello stesso piano degli arrivi troviamo l’ufficio turistico che può aiutarci con le prime indicazioni. Leggete l’utile articolo riguardo come arrivare al centro città dall’aeroporto, intitolato “Dall’aeroporto di Valencia al centro e viceversa”.
Al porto
All’uscita passeggeri, se arrivate con la nave da crociera, troverete l’ufficio turistico alla vostra destra, se invece arrivate al terminale passeggeri con l‘autobus, dovrete entrare e lo troverete sulla vostra sinistra. Anche in questo caso vi consigliamo di leggere l’articolo che vi da diversi suggerimenti riguardo come spostarsi e cosa fare se si arriva a Valencia con la nave da crociera.
Alla stazione dei treni alta velocità “Joaquin Sorolla”
Se arrivate a Valencia in treno e la vostra fermata di destinazione è la stazione AVE “Joaquin Sorolla” e non la stazione centrale “Norte”, all’interno dell’edificio troverete il punto d’informazioni turistiche. Date uno sguardo a questo articolo “Stazione dei treni di Valencia. Centrale o dell’alta velocità?” nel quale vi spieghiamo come muovervi da questi due punti della città.
Plaza Ayuntamento
Nella piazza in cui si affacciano il palazzo del Comune di Valencia ed il monumentale edificio delle Poste è ubicato forse l’ufficio turistico più frequentato, proprio per la sua posizione. Lo troviamo nello stesso edificio che alberga la gestione municipale, guardando la facciata del Comune lo troviamo a sinistra, segnalato dalla classica ed internazionale segnaletica di un punto informazioni.
Calle de la Paz / Plaza Alfonso el Magnánimo
A poche decine di metri da Plaza de la Virgen, alla fine di “Calle de la Paz”, nelle vicinanze dei giardini de la Glorieta“ e a pochi passi dalla stazione metro “Colón” troviamo un grande ufficio di Turismo Valencia, forse il più grande.
Punti mobili e stagionali
In base alle stagioni dell’anno e agli eventi internazionali che la città di Valencia ospita possiamo trovare l’ufficio mobile di Turismo Valencia presso “Plaza de la Reina”, di fronte alla “Plaza de toros” oppure nelle vicinanze della spiaggia “las Arenas”
La Tourist-card proposta dagli uffici di Turismo Valencia
Uno dei prodotti più proposti quando entriamo in un ufficio informazioni turistiche è sicuramente la Tourist-card che copre un periodo di 24h, 48h o 72h e riguarda traporti e diversi sconti e promozioni per visite guidate o entrate in certi locali. Sempre conviene questa tipologia di abbonamento? Leggete questo articolo e scoprirete se la Tourist-card, nel vostro caso, vi è di aiuto o esistono altre forme per risparmiare ed ottimizzare i costi della vostra permanenza a Valencia.
Il sito web ufficiale dell’ente del turismo di Valencia riporta svariate informazioni riguardo la città, utilizzatelo per prendere spunti e poter ricercare indicazioni più specifiche e che possano arricchire la vostra esperienza in città. Invece, il sito web ufficiale del turismo della Comunità Valenciana ci permette di conoscere proposte per visitare e conoscere i paesi limitrofi a Valencia o avvicinarsi ad Alicante e Castiglione che sono le altre due città provinciali della Comunità.
Rimaniamo a vostra disposizione per consigliarvi che cosa vedere a Valencia e che cosa non dovete perdere in base al tempo a vostra disposizione e, se volete, suggerirvi dove mangiare o poter seguire alcuni spettacoli interessanti e divertenti, come il flamenco, fiere gastronomiche e molto altro ancora. Semplicemente contattateci. Vi aspettiamo.