Corso di spagnolo a Valencia, peculiare ed efficace: “Degusta el Español”

Una scuola di spagnolo dinamica, piacevole e nello stesso tempo efficace, con l’obiettivo d’insegnare il castigliano utilizzando un materiale e linguaggio specifico che può servire ad aprire porte nel mondo lavorativo oppure soddisfare le esigenze riguardo la passione gastronomica
Corso di spagnolo a Valencia - Degusta el Espanol

Iscriversi ad un corso di spagnolo a Valencia, od in qualsiasi altra città, è molto importante quando si ha bisogno di una infarinatura riguardo le nozioni basiche del castigliano, per creare una base solida dove poi, con forza di volontà ed impegno, sia possibile costruire il nostro conoscimento della lingua spagnola.

Degusta el Español: primo corso di spagnolo a Valencia che si basa sul linguaggio del mondo della ristorazione

Corsi intensivi di spagnolo in grado di apportare nozioni linguistiche utilizzando un linguaggio specifico, un materiale preparato per conoscere tradizioni gastronomiche e concetti propri del mondo della ristorazione.
Questa tipologia di corsi appartengono al progetto personale di María Jesús Reig, professoressa di spagnolo, che dopo aver effettuato uno studio riguardo il settore dell’insegnamento della lingua spagnola a Valencia e analizzato le diverse difficoltà che incontrano le persone che arrivano a Valencia ha deciso di aprire la sua scuola “Degusta el Español”.

La gran passione per la gastronomia e per il mondo della ristorazione ha portato María Jesús a realizzare una serie di corsi che sono perfetti per tutte quelle persone che vogliono ottimizzare il loro tempo e studiare per avere molte più opportunità lavorative, ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi e capire la gastronomia spagnola, arrivare ad un buon livello di disinvoltura quando viaggia in paesi dove si parla spagnolo.

Un buon corso di spagnolo a Valencia può aprire molte opportunità lavorative

Negl’ultimi anni Valencia sta crescendo molto e questo comporta un gran arrivo di persone che vogliono vivere una loro nuova esperienza. La ristorazione è il settore che dà più possibilità a livello lavorativo, soprattutto nel primo periodo dell’istanzia della persona appena arrivata. La offerta lavorativa è alta ed i gestori ricercano persone che, a parte avere i documenti in regola, conoscano la lingua e, ancor meglio, conoscano la terminologia adeguata per relazionarsi con i clienti e con i propri colleghi di lavoro e titolari.

Immaginatevi di voler proporre la vostra figura professionale in un ristorante spagnolo e poter presentarvi dicendo che fanno parte del vostro bagaglio conoscitivo le nozioni riguardo le più importanti denominazioni di origine del vino spagnolo, dei formaggi nazionali e dell’olio della penisola iberica. Oppure, poter comunicare di conoscere i piatti che il ristorante offre alla propria clientela, dalle tapas classiche alle paellas.

Grazie alla scuola di spagnolo “Degusta el Español” tutto ciò è possibile, abbiamo avuto il piacere di conoscere la professionalità e serietà della prof e poter apprezzare l’organizzazione delle attività che María Jesús propone ai propri alunni e siamo rimasti stupefatti della potenzialità che possiede la sua metodologia d’insegnamento e della qualità della proiezione della pianificazione degli eventi.

Scrivetegli senza impegno, vi risponderà con molto piacere.

Eliminare i problemi della lingua quando si entra in un ristorante

La cosa curiosa del corso di spagnolo della scuola ”Degusta el Español” è che è adatto anche per chi è semplicemente appassionato della lingua spagnola e del mondo gastronomico e vuole imparare il castigliano associato alla propria passione. Risultato? Poter apprezzare notevolmente una esperienza gastronomica all’interno di un ristorante che si trova in un territorio dove predomina la lingua spagnola. Saper comunicare le proprie scelte, comprendere in maniera soddisfacente il menù e provare piatti che prima magari non ci si azzardava ad ordinare perché non si conosceva la terminologia adeguata.

La scuola “Degusta el Español” organizza corsi intensivi suddivisi in livelli, le classi non saranno mai numerose e il metodo di studio proposto efficace e nello stesso tempo piacevole. Una sola cosa dovrete portare con voi per raggiungere un gran buon livello, la voglia d’imparare e la volontà partecipativa.
Fateci sapere come vi trovate a lezione con María Jesús. Buon studio.

Sito web ufficiale della scuola di spagnolo “Degusta el Español”

Potrebbe interessarti anche: