Lo stadio del Levante calcio – Ciudad de Valencia

Inaugurato nel 1969 con una partita amichevole tra le due squadre della città di Valencia, lo stadio “Ciudad de Valencia” ha una capacità di 26mila spettatori e si trova nel quartiere denominato “Orriols”
Stadio del Levante Calcio

Lo stadio del Levante Calcio, o meglio, della società calcistica Levante UD (Unión Deportiva) si trova nel quartiere denominato ” Sant Llorenç” a poco meno di 3km dal centro della città di Valencia.

Attualmente possiede una capacità di circa 27mila spettatori e le dimensioni del terreno di gioco sono 105 x 68 metri. Fu inaugurato nel settembre 1969 con una partita amichevole tra il Levante UD e il Valencia CF.

IL Levante UD nasce come entità sportiva legata alla pratica del calcio nel mese di settembre del 1909 e per questo motivo la rende la squadra storica della città di Valencia. Ricordiamo che il Valencia CF si fondò dieci anni dopo.

Lo stadio del Levante calcio, “Estadio Ciudad de Valencia”, è più piccolo dello stadio Mestalla, sede del Valencia calcio, ma non per la sua storia e per l’affetto della tifoseria della squadra locale che gioca al suo interno.

Questo un video elaborato con l’applicazione Google Earth e che ci permette di vedere lo stadio e sua localizzazione.

Questo invece un video dello stadio “Città di Valencia” che ci fa vedere come sarà lo stadio dopo il lavoro di ristrutturazione e nuova modellazione che sta subendo.

Nel sito web ufficiale della società calcistica è possibile trovare maggiori informazioni riguardo lo stadio, la storia del Club e la possibilità di acquisto delle entrate allo stadio.