Mangiamo una paella assieme? Un gran momento per scoprire Valencia

Mettendo a rischio il colesterolo e la propria dieta, mettiamo a vostra disposizione il nostro tempo ed il nostro bagaglio d’informazioni riguardo la città di Valencia. Quale miglior metodo per ricevere le prime informazioni riguardo Valencia se non attorno al piatto tipico per eccellenza della gastronomia valenciana. Contattateci e assieme troveremo le date opportune.
Scoprire Valencia

Uno dei settori che, in questi ultimi anni, è cresciuto a Valencia è sicuramente il turismo e una delle nazioni di provenienza dei visitatori, che si gioca il primato in quanto a numero di arrivi, è l’Italia. Sono anni che aiutiamo fornendo informazioni utili tramite questo sito web, sono anni che aiutiamo coloro che percepiamo abbiano bisogno d’informazioni e che incrociamo passeggiando per le vie della città, sono anni che agevoliamo l’ottimizzazione dei movimenti e del tempo a disposizione di scolaresche, gruppi di amici o di associazioni culturali che organizzano diverse uscite durante il corso dell’anno. Ci piace far scoprire Valencia e che le persone s’innamorino di questa città come è successo a noi parecchi anni fa.

“Che bello conoscere, visitare Valencia con una persona che li ci vive” è la frase che ben rappresenta il nostro metodo di lavoro e a cui abbiamo dedicato un articolo.

Scoprire Valencia partendo dalla gastronomia

Con questa nuova versione del sito web, a parte suggerire svariati servizi che abbiamo potuto testare e conoscere in questi anni a Valencia, vogliamo metterci in gioco suggerendovi di contattarci per poter andare a mangiare assieme nei primi giorni della vostra permanenza a Valencia.

Qual miglior metodo per cominciare a ricevere informazioni riguardo Valencia se non mangiando assieme a qualcuno che in città ci vive. In questa occasione saremo lieti di fornirvi informazioni utili come l’utilizzo dei mezzi pubblici, capire le dimensioni della città e che cosa assolutamente non bisogna perdere. Seduti allo stesso tavolo è più semplice, per noi, capire le vostre esigenze e di conseguenza suggerirvi soluzioni pratiche ed efficienti.

Creare un quadro generale della città comprensibile, ottimizzare il tempo a vostra disposizione, consigliarvi dove assaggiare piatti e prodotti tipici, suggerirvi servizi che possiedono una gran relazione qualità/prezzo e che possono essere molto interessanti, come ad esempio, affittare una bicicletta per la propria escursione su due ruote, essere a conoscenza delle tempistiche e apertura di certi monumenti e musei, e molto di più.

Il nostro obiettivo? Farvi scoprire la città di Valencia

Scriveteci, ed in base alla data e all’orario del vostro arrivo, vi forniremo le prime informazioni utili per scoprire Valencia e assieme decideremo il momento in cui trovarci per conoscerci.

Sicuramente dovremo rivedere un po’ la nostra dieta, ma vi assicuriamo che ricevere alcune informazioni pratiche prima di cominciare la vostra esperienza in città vi risulterà molto utile e conoscerete una Valencia diversa, con le dritte di qualcuno che in città ci vive da tempo.

Dove andremo a mangiare?

Ancora non lo sappiamo, non abbiamo un luogo di riferimento, il ristorante lo decideremo assieme in base alle vostre esigenze alimentari e hai vostri gusti, senza nessun obbligo e costrizione. Non imponiamo nulla, ci mancherebbe! Il nostro obiettivo è fornirvi informazioni e consigli, sarete voi a gestirvi la visita a Valencia, in base alle vostre aspettative, bisogni e curiosità.

Se volete prendere nota di qualche ristorante a Valencia, che normalmente consigliamo come ottime opzioni, con relazione qualità/prezzo, noi facciamo riferimento alla selezione presentata all’interno di restaurantes-valencia.com. Un sito web che propone una serie di ristoranti con diverse proposte culinarie e che si trovano in diverse posizioni della città. Dateci uno sguardo.

Valencia in crociera
Arrivare e Muoversi a Valencia

Consigli per quando si arriva a Valencia in crociera

Il poco tempo a disposizione è ciò che detta gli spostamenti a chi arriva a Valencia con la nave da crociera. È necessario, se si va per conto proprio, sapere come poter ottimizzare la qualità e la durata della propria visita alla città.

Giardini Ayora
Giardini e parchi

Giardini Ayora e Palazzo

L’area possiede una superficie poco inferiore ai 50 mila metri quadrati e l’insieme costituisce una delle migliori dimostrazioni di quello che potremmo denominare residenza locale o villa di passatempo. Il giardino offre grandi contrasti: unisce il passato col presente, aree tranquille con altre di giochi e divertimento.

Complesso architettonico di Valencia
Città delle Arti e delle Scienze

Complesso architettonico di Valencia

La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, complesso architettonico dell’architetto Calatrava, è un punto di riferimento internazionale e simbolo del turismo culturale della Comunità Valenciana. Sorprende per la sua architettura e per la sua grande capacità di divertire ed insegnare.

Casa José Benlliure - Guida Valencia
Musei ed esposizioni

Casa José Benlliure

Il museo accoglie la collezione della famiglia Benlliure e ricrea l’ambiente della casa dove vivevano gli artisti più importanti di Valencia alla fine del XIX secolo. La casa nel tempo si convertì in un punto di riferimento per il mondo dell’arte e della cultura valenciana.

Fontana di Tritone - Guida Valencia
Fontane di Valencia

Fontana di Tritone

La fontana che rappresenta Tritone possiamo trovarla nei giardini della Glorieta e fu collocata definitivamente nel 1860. Opera scultorea di Antonio Ponzanelli ispirata all’opera similare del maestro italiano Bernini.