Hemisferic - Proiezioni educative

Hemisferic - Proiezioni educative

Elemento architettonico del complesso architettonico denominato "Città delle Arti e delle Scienze".

È un gigantesco occhio che si ricompone con lo specchiarsi nell'acqua. La monumentale palpebra - che si apre e si chiude - ha la funzione di entrata alla sala del planetario (il Teatro Omnimax).

L'Hemisferic è fiancheggiato da due laghi rettangolari artificiali, ed è situato tra gli edifici del Museo delle Scienze ed il Palazzo delle Arti

Hemisferic (Il Planetario - 1998) - Città delle Arti e delle Scienze

Concepito come un progetto educativo, l´Hemisferic conta su eccezionali mezzi audiovisivi che permettono di offrire una combinazione spettacolare di tecnologia, conoscenza e divertimento. Vista globale del Hemisferic - Città delle Arti e delle ScienzeL'edificio offre una sala di proiezioni unica nella quale ci si può godere, in uno stesso ambiente e su uno stesso schermo gigante, tre spettacoli audiovisivi differenti.

La sua speciale e futurista architettura, come la distribuzione dei suoi spazi, lo trasformano nella cornice idonea per le più diverse manifestazioni ludiche ed imprenditoriali. Rappresentazioni teatrali e musicali, presentazioni di prodotti o convenzioni che proiettano un'immagine di futuro, moderna e di gran qualità estetica.

Tecnología dell’Hemisféric

Vista laterale del Hemisferic - Città delle Arti e delle ScienzeL'Anello Perimetrale dell'Hemisferic è una zona ovale o ellittica che circonda la cupola della sala di proiezione, protetta dalla gran copertura dell'edificio e delimitato da pannelli laterali trasparenti, elemento mobile caratteristico dell'edificio. Nella sua parte interna alberga uno schermo per la proiezioni.

Inoltre, la sala di proiezioni dispone di caratteristiche tecniche che permettono di utilizzarla per presentazioni di prodotti, conferenze, colloqui, etc., con una capienza di più di 300 persone.

L'Hemisferic ha nel suo interno una gran sala, con uno schermo concavo di 900 m² e 24 metri di diametro, dove si realizzano le differenti proiezioni.

Leggi ulteriori informazioni riguardo "Hemisferic" direttamente dal sito ufficiale della "Città delle Arti e delle Scienze"

hemisferic ciudad artes ciencias valencia 1
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 10
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 11
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 2
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 3
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 4
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 5
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 6
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 7
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 8
hemisferic ciudad artes ciencias valencia 9