Paola Marmo – Servizi per famiglie e gruppi, vacanze con i figli

Viaggiare a Valencia con dei bimbi può risultare rilassante ed interessante grazie anche ai servizi che persone come Paola riescono ad offrire. Far trascorrere ai propri figli qualche ora con Paola possiede doppio beneficio, per i bimbi poter giocare ed imparare e per i genitori poter dedicarsi al riposo o ad alimentare la relazione di coppia.
Vacanze con i figli - Paola Marmo

Se viaggiare è molto importante e consigliato a tutti gli adulti, perché permette di vedere altre realtà, conoscere nuove culture o semplicemente staccare la spina da tutto ciò che appartiene alla routine giornaliera, diventa importantissimo per i più giovani, un gran dono che i genitori possono regalare ai propri bimbi. Trascorrere le vacanze con i figli però, alle volte, può essere impegnativo dipendendo dall’età delle creature e dalle diverse esigenze che ognuna di loro possiede.

Una destinazione adatta alle vacanze con i figli, Valencia con i bimbi

Grazie alle caratteristiche di Valencia, l’incertezza di trovare una destinazione adatta alle vacanze con i bambini, viene completamente annullata. Come abbiamo scritto nell’articolo “Valencia con i bimbi” la città è ben predisposta ad accogliere famiglie intere e genitori con i loro figli. Vengono offerte attività ed attrazioni per i più piccini, grazie alle aree giochi che troviamo un po’ ovunque lungo i giardini del Turia, in spiaggia o all’interno di altri innumerevoli spazi verdi che Valencia possiede.

Per i bimbi più grandicelli non mancano spazi aperti per giocare con la palla, correre senza il rischio del passaggio di mezzi a motore o, e voi assieme a loro, pedalare in una escursione in bicicletta lungo i molti km di pista ciclabile che la città offre a tutti gli amanti delle due ruote. Se ancor più grandi, è possibile apprezzare con loro diversi musei che risultano curiosi ed interessanti, come il museo del riso, il museo fallero della festa Las Fallas, il museo del Corpus con tutte le sue allegorie, senza dimenticare le attrazioni che offre il complesso architettonico conosciuto come Città delle Arti e delle Scienze.

Non una semplice baby-sitter, una persona in grado di agevolare l’intera famiglia

Ma è possibile trovare a Valencia qualcuno che possa agevolare i genitori nelle proprie responsabilità di padre e madre? Qualcuno che possa stare con i bimbi, non necessariamente in un luogo diverso da dove si trovano i genitori, per giocare e stare con loro? Qualcuno a cui si possa riporre fiducia e guadagnare cosi degl’attimi importanti da trascorrere assieme al proprio partner, marito o moglie.

La risposta a questa domanda è affermativa e la persona di riferimento si chiama Paola Marmo.

Attualmente mamma di una splendida bimba, Paola si è dedicata per anni alla ristorazione in diverse località del nord Italia ed in Inghilterra, dove ha potuto imparare molto bene l’inglese anche grazie ad esperienze di au-pair. La nascita della sua figliuola a Londra, ha portato Paola a mettersi in gioco pur di poter crescere la bimba senza farle frequentare l’asilo nido, per seguirla in tutte le sue tappe, perché consapevole dell’importanza della vicinanza dei genitori nei primi anni di vita. Partecipò ad un corso che gli permise di creare un asilo in casa e ricoprendo il ruolo di “childminder” lavorò per tre anni con circa 15 bimbi.

Qualche anno fa, la voglia d’imparare lo spagnolo e di vivere in una località marittima ha pesato sulla scelta di lasciare l’Inghilterra e di trasferirsi a Valencia, con tutta la sua famiglia.

Paola Marmo, punto di riferimento a Valencia per le famiglie

Una donna energica, sempre con il sorriso, che ancora una volta si sta rimettendo in gioco, proponendosi come persona di riferimento per le famiglie, per i genitori che vogliono ricavare all’interno della propria vacanza con i figli, degli spazi dove rilassarsi, alcune ore per mangiare tranquillamente in un ristorantino, o essere aiutati ad organizzare le tempistiche ed i movimenti con passeggini, biciclette, giochi e quant’altro.

Semplicemente contattate Paola, vedrete che le vostre vacanze con i figli, o più genericamente con bambini, a Valencia risulteranno estremamente diverse dalle vostre aspettative, rilassanti e con la possibilità di ricaricare le batterie.

Paola, inoltre, ha la possibilità di contattare con altre figure simili alla sua, perché coordina un gruppo di ragazze, che come lei, amano stare con i bimbi e sono delle brave professioniste nel loro settore. Dipendendo dalla tipologia delle richieste questi contatti possono risolvere diverse incombenze, ad esempio quando è un gruppo a muoversi ed i bimbi sono numerosi e magari di età diverse, esiste la necessità di essere in più persone ad intrattenere e occuparsi della gioventù.

Fateci sapere come vi trovate con Paola e ricordatevi di dirgli che vi manda “Piero Viajero”.

Come contattare con Paola:
Telefono: +34 655 48 78 95
Email: paola.marmo@northwestacademy.net oppure marmopaola@gmail.com

Programma Fallas 2020 di Valencia
Fallas 2020

Programma Fallas 2020

Tutti gli eventi ed atti principali di questa edizione per rimanere aggiornati su quanto accade in città dal giorno 1 marzo al 19 marzo. Appuntamenti generali che richiamano migliaia di persone. Ricordiamo che ogni associazione culturale all’interno del proprio territorio organizza tanti altri eventi. Buon divertimento.

Allegorie del Corpus Christi
Curiosità di Valencia - Lo sapevate che?

Le allegorie del Corpus Christi

Abitudine durante la festa del Corpus Christi è quella di far sfilare nelle processioni personaggi biblici, simboli e oggetti allegorici appartenenti all’Antico Testamento, per far sì che anche questa parte della Bibbia sia famigliare ai più.

Basilica di Valencia
Monumenti e luoghi di interesse

Basilica di Valencia

La Basilica nacque come conseguenza all’epidemia di peste avuta a Valencia nel 1647. Cominciarono le opere di costruzione, nel 1652, per “dare riparo” alla Vergine alla quale i valenciani rivolgevano le proprie preghiere. Nel 1667 si poté trasferire l’immagine dalla Cattedrale alla Basilica di Valencia.

stazione autobus di Valencia
Arrivare a Valencia

Come mi muovo dalla stazione autobus di Valencia?

Se avete deciso di arrivare a Valencia in autobus, da qualsiasi città spagnola o europea, arriverete alla stazione centrale degli autobus che si trova a nord-ovest del centro storico della città.