La miglior paella a Valencia? Quella cucinata da te, grazie a “Mi Paella en el huerto”

Una esperienza completa dov’è possibile imparare i segreti per cucinare l’autentica paella immersi nella campagna valenciana. Cultura, gastronomia e diversione si unisco per rendere unica l’esperienza che “Mi Paella en el huerto” ha preparato.
Miglior paella a valencia - Paella en el Huerto

Sono diversi gli articoli che abbiamo dedicato alla paella, alla sua storia e tradizione, alla sua ricetta e metodo di preparazione, oltre che al valore aggiunto che possiede, non solo per essere il piatto popolare più rappresentativo della gastronomia spagnola, bensì per essere un elemento di unione, di aggregazione di persone. Ma la domanda che ritorna più volte durante la permanenza in città è: Dove posso mangiare la miglior paella a Valencia?

A questo interrogativo abbiamo risposto in un articolo, presentando una pagina web che propone una selezione di proposte culinarie che rispettano la relazione qualità / prezzo all’interno dell’offerta gastronomica della città di Valencia. Esiste a Valencia la possibilità d’imparare i trucchi ed i segreti della paella in prima persona, non semplicemente leggendo una guida e stando ad aspettare il servizio di un cameriere?

L’esperienza di cucinare la miglior paella a Valencia

Il progetto “Mi paella en el huerto” è una delle iniziative più riuscite ed autentiche che si possano incontrare a Valencia per vivere veramente la paella, conoscerla da vicino, in un contesto valenciano, in una casa in mezzo agli aranceti e risaie che caratterizzano la zona limitrofe al centro della città di Valencia. Ci troviamo nelle vicinanze di Sueca, cittadina molto conosciuta per organizzare il famoso concorso internazionale della paella, che si trova ad una trentina di km da Valencia e nelle immediate vicinanze del Parco Naturale dell’Albufera.

Di che cosa si tratta? Come arriviamo presso la casa di campagna?

Rafael, ideatore e responsabile dell’esperienza, ha pensato a tutto, ma veramente a tutto.
In poche parole Rafael viene a prenderci a Valencia, ci apre le porte di casa sua, ci spiega i segreti ed i trucchi del gran piatto che contraddistingue la Comunità Valenciana, oltre che raccontarci altre tradizioni gastronomiche locali, ci rende protagonisti dell’esperienza gastronomica e dopo aver mangiato e bevuto in compagnia dei presenti, provando anche altri piatti e prodotti tipici di Valencia, ci riporta gentilmente a Valencia.

Nel sito web dedicato al progetto è possibile ammirare alcune foto che ci fanno apprezzare la casa e il suo intorno, diverse paellas preparate e diversi scatti che immortalano la situazione mentre lo chef spiega il procedimento e le peculiarità di questo gran piatto. L’esperienza dura 4/5 ore.

Non abbiate paura ad iscrivervi ad una esperienza del genere perché Rafael, Maria e Roberto sono bellissime persone, professionisti nel loro lavoro e nello stesso tempo simpatici e alla mano. Lasciatevi trasportare e vivrete un’esperienza, divertente ed interessante, che ricorderete per molto tempo.

Noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva, richiesta particolare o se volete che vi aiutiamo ad organizzare questa uscita con il gruppo di amici.
Ricordatevi di comunicare a Rafael “Mi manda Piero Viajero”, oppure ditegli che avete letto questo articolo su Guida Valencia. È importante prenotare con almeno 24 ore di anticipo e di essere almeno in due. Consigliamo l’esperienza anche se venite a Valencia in gruppo.

Questo un video che ci permette di vedere Rafael alle prese con una paella direttamente presso La Masía “Huerto de Consuelin”. Nel video portate attenzione alle riprese dall’alto che vengono fatte del luogo dove si svolge l’esperienza d’imparare in prima persona a cucinare la paella.

Come contattare con Rafael e prenotare la tua esperienza, ricordatevi di dire “Mi manda Piero Viajero”:

Ufficio a Valencia: Paseo Alameda 65 – 46023 Valencia
Telefono: +34 609603337
Sito web: mipaellaenelhuerto.com
Email: info@mipaellaenelhuerto.com
FacebookInstagram