Carlos Villanueva López: Guida ufficiale a Valencia

Quando si opta per una guida turistica a Valencia si decide di conoscere peculiarità della città che da soli sarebbe difficile scoprire. Carlos, valenziano e guida ufficiale a Valencia, possiede la caratteristiche per farvi meravigliare della sua città e dei suoi aneddoti.
Carlos Villanova - Guida ufficiale a Valencia

Conoscere le utili informazioni che può dare una guida ufficiale a Valencia ci può semplificare la visita e la nostra permanenza nella terza città di Spagna, in quanto a numero di abitanti. Per questo motivo vogliamo presentarvi Carlos, un ragazzo valenziano che ha trasformato il suo amore per Valencia nella sua professione.

Come dicevamo nell’articolo “Visitare Valencia con una guida, o meglio il fai da te?”, la città di Valencia, possiede differenti caratteristiche che permettono di essere una città facile da visitare, da conoscere e da scoprire da soli. È possibile preparare anticipatamente il proprio viaggio, utilizzando la tecnologia e la gran quantità d’informazioni che troviamo in internet.
Il lato negativo del “fai da te” è che moltissime informazioni, soprattutto aneddoti e curiosità riguardo la città, non si riescono a percepire con la semplice lettura di articoli.

Per colmare questa mancanza, consigliamo di parlare con una guida ufficiale di Valencia e accordare qualche ora di servizio durante i primi giorni della propria permanenza a Valencia. Quest’azione vi permetterà di acquisire un quadro generale della città, accontentare il vostro desiderio di conoscenza ed ottenere consigli utili da utilizzare durante i giorni rimanenti del vostro soggiorno a Valencia.

Carlos Villanueva López: la vostra guida ufficiale a Valencia

Carlos è un ragazzo valenciano che abbiamo conosciuto nel corso della nostra permanenza a Valencia, grazie alla nascita del nostro progetto “Piero Viajero”, con il quale abbiamo voluto realizzare uno strumento editoriale, facile ed utile, per capire e conoscere il grande aspetto culturale rappresentato dalla festa Las Fallas. Laureato in storia dell’arte presso l’Università di Valencia, Carlos è una guida ufficiale della Comunità Valenciana, numero 799, abilitata per raccontare Valencia e dintorni in italiano, spagnolo e valenciano.

Consigliamo di contattare Carlos perché, a parte la simpatia e semplicità che lo contraddistinguono, possiede una gran esperienza del settore culturale e turistico della Comunità Valenciana. Dal 2005 riferisce informazioni riguardo la sua città e realizza tour in bicicletta o a piedi, per il centro storico di Valencia, per la zona del complesso architettonico di Calatrava, per la zona del porto o anche zone limitrofe alla città.

Con Carlos, scoprire musei e monumenti che raccontano e illustrano Valencia, diventa piacevole e divertente, per questo vi consigliamo di contrattarlo e di organizzare con lui qualche ora del vostro tempo in città. E poi, quando lo avrete davanti ai vostri occhi, spremetelo con domande, le cui risposte vi possono essere d’aiuto per i giorni successivi della vostra permanenza.

Carlos è un gran appassionato dell’Italia, della sua storie e della sua arte, della sua lingua e della sua gente, per questi motivi, e per gli studi che ha effettuato, ha deciso di conoscere e apprendere l’italiano e di adattarlo alla sua gran passione, al suo lavoro: raccontare la sua città, far conoscere Valencia.