CiaoBike – Noleggio biciclette a Valencia

Tra i vari servizi che questo noleggio biciclette offre, ne troviamo uno che è a dir poco utile, il primo parcheggio per biciclette al coperto e videosorvegliato 24h. Godersi la propria vacanza significa anche non avere preoccupazioni come quella di non sapere dove parcheggiare la bici senza che la rubino. CiaoBike a Valencia ha creato la soluzione.
CiaoBike - Noleggio biciclette

A Russafa, quartiere di moda di Valencia degl’ultimi anni, si trova un noleggio biciclette che possiede tutte le carte in regola per far diventare la nostra esperienza su due ruote divertente e soddisfacente.

CiaoBike – Noleggio biciclette e molto di più

Da anni Valencia, la terza città di Spagna in quanto a numero di abitanti, sta crescendo a livello turistico ed il suo richiamo è di livello internazionale. Questa crescita, assieme ad altri fattori, come la necessità di una mobilità sempre più sostenibile, ha portato alla realizzazione di svariati km di piste ciclabili. Ad usufruire di questi km anche il turista, ed è per questo motivo che sono nate moltissime attività di noleggio biciclette a Valencia, non tutte però sono fornite di valori aggiunti come la gentilezza, la serietà e la professionalità.

Tutte caratteristiche, quelle nominate precedentemente, che CiaoBike possiede e che vengono ben riflesse nel servizio che offre e che spazia dal semplice noleggio bici all’organizzazione di tour specifici con guida ufficiali, dal comunicare informazioni utili per meglio vivere e conoscere Valencia al fornire accessori utili per rendere la vostra esperienza completa e comoda.

Seguire le norme, non solo il buon senso

A parte il buon senso, circolare in bicicletta a Valencia significa anche rispettare alcune norme, imposte dal Comune, come ad esempio la obbligatorietà dell’utilizzo del casco sotto i 16 anni, il rispetto della segnaletica stradale e conoscere dove poter parcheggiare le bici durante la nostra sosta per mangiare, riposare o visitare qualche attrazione turistica. Tutte queste informazioni, assieme alla mappa delle piste ciclabili, è possibile trovarle nell’articolo “Noleggio bici a Valencia: mappa delle piste ciclabili”.

Annalisa: titolare del progetto CiaoBike – Noleggio biciclette

La posizione del negozio CiaoBike è ottima per giungere velocemente il complesso architettonico Città delle Arti e delle Scienze e di conseguenza i giardini del Turia. Semplicemente seguendo la pista ciclabile, che giusto passa di fronte all’entrata del negozio, sono molti i luoghi di interesse della città di Valencia che si possono raggiungere.
Non esitate a chiedere informazioni all’interno di CiaoBike, lo proponiamo anche per questo motivo, sono ottime le indicazioni che vengono fornite. Se non alloggiamo nel quartiere Russafa, ma siamo più vicini a Plaza Ayuntamiento, alla Plaza de toros e alla stazione dei treni sappiate che con solo 5 minuti a piedi è possibile raggiungere il negozio CiaoBike.

Ho affittato per più giorni una bici presso un noleggio di biciclette, dove parcheggio? Il primo bike parking di Valencia.

Il furto della bicicletta. Può capitare nella città o paese nel quale siamo residenti, provate a pensare in una città come Valencia, che possiede un gran numero di abitanti, un gran centro universitario e un turismo crescente, il numero di furti di biciclette è abbastanza alto. È importante legare bene le biciclette noleggiate, come abbiamo accennato nell’articolo “Noleggio bici a Valencia: mappa delle piste ciclabili“, soprattutto, se l’affitto della bicicletta include una o più notti e non abbiamo la possibilità di introdurla nello stabilimento dove alloggiamo.
Queste le motivazioni che hanno mosso Annalisa, la titolare del negozio CiaoBike, a creare il primo “bike parking” di Valencia. Lo si trova in Calle Cuba 18, a pochi metri del noleggio biciclette, aperto tutti i giorni a tutte le ore, con rastrelliere numerate, porta d’ingresso motorizzata e di sicurezza, videosorvegliato 24 ore e tramite codice numerico o tessera magnetica viene gestito l’accesso.

Un’idea geniale e funzionale, un servizio che è possibile utilizzare anche quando la bicicletta non è stata noleggiata presso CiaoBike. Stare tranquilli, perché la bicicletta è ben custodita, rende la nostra permanenza in città più rilassata e con meno preoccupazioni.

Questo il sito web ufficiale di CiaoBike – Noleggio biciclette a Valencia