Fiera Valencia, uno dei centri fieristici più importanti di Spagna

Una istituzione dedicata all'organizzazione di fiere commerciali più antica di Spagna. Le strutture utilizzate per favorire l'incontro tra aziende e privati, o solamente tra aziende, sono situate a pochi chilometri dal centro storico di Valencia.
Fiera Valencia

L’ente fieristico, Fiera Valencia, ed i suoi padiglioni, al giorno d’oggi, occupano una superficie di più di 230mila metri quadrati e ospitano fiere di livello internazionali come eventi e mostre di livello locale. Siamo difronte all’ente fieristico più antico di Spagna e quarto in Europa. “Feria Valencia” è la marca commerciale dell’istituzione organizzatrice “Feria Muestrario Internacional de Valencia” che si trova ubicata nella “frazione” di Valencia conosciuta con il nome di Benimámet-Beniferri all’interno del distretto “Poblados del Oeste”.

Dalla “Exposición Regional Valenciana” alla “Fiera Valencia”

Fiera Valencia nasce nel 1917 e la sua prima edizione fu ospitata all’interno della stazione centrale dei treni che ancora non era stata inaugurata. Le sue origini hanno a che fare con la gran “Exposición Regional Valenciana” del 1909 organizzata e voluta dal “Ateneo Mercantil di Valencia”. Esposizione ,quest’ultima, che ha dato un gran impulso economico alla città che però, non essendo permanente, possedeva una “data di scadenza”. Grazie a questo ultimo principio vengono gettate le basi per la nascita di Fiera Valencia.

Per alcuni anni non ebbe una sede fissa e propria, fino al 1922 quando trovò dimora del distretto conosciuto come “Llano del Real”, lo stesso che attualmente ospita lo stadio “Mestalla”. Nel 1969 l’ente fieristico si stabilì nella zona in cui opera attualmente e quello che oggi possiamo apprezzare e visitare fa parte dell’ultima grande rimodulazione architettonica e funzionale effettuata tra il 2000 ed il 2006.

Fiera Valencia

Per conoscere le fiere organizzate a Valencia

Per rimanere aggiornati riguardo gli eventi e le fiere organizzate all’interno dei padiglioni dell’ente fiera Valencia consigliamo di accedere al sito web ufficiale seguendo il collegamento. Nella pagina interna, nella quale vi abbiamo indirizzato, troverete una lista di eventi fieristici. ad ognuno di loro corrisponde un sito web dedicato del quale troverete il link.

Gli eventi feriali programmati durante il corso di un intero anno possono essere di diversa natura, principalmente rivolte al mondo professionale / aziendale, ma ne troviamo alcune rivolte ad un pubblico più ampio come possono essere i consumatori finali di un prodotto o servizio. Spiccano tra le tante:

  • la “Mostra internazionale della ceramica – CEVISAMA”
  • la “Fiera del mobile – HÁBITAT”
  • la “Fiera internazionale dei fiori, del giardinaggio, della tecnologia e del fai da te – IBERFLORA”
  • la gastronomica “GASTRÓNOMA”

Logo Feria Valencia

Arrivare a fiera Valencia e organizzare il tempo a disposizione

Grazie ai grandi lavori urbanistici della città negl’ultimi anni è possibile arrivare ai padiglioni con diversi mezzi di trasporto compresi il tram e l’autobus oltre che con i taxi e il proprio mezzo.
Se con la vostra azienda, o in rappresentanza di qualche marchio o ditta, venite a Valencia, fatecelo sapere, possiamo essere d’aiuto in molte questioni organizzative o semplicemente suggervi come meglio muovervi e conoscere la città con il poco tempo che avete a disposizione. Contattateci, chiedere è lecito rispondere è cortesia.