Cinema e sale cinematografiche per proiezioni di film attuali e storici

A Valencia possiamo trovare una gran varietà di cinema, dai più grandi ai più piccini, dai più moderni agli storici. Proiezioni che richiamano nelle sale cinematografiche migliaia di persone.
Cinema a Valencia

I cinema a Valencia sono molti, alcuni appartengono allo stesso gruppo gestore, altri sono in completa autonomia. Alcune sale cinematografiche offrono agli spettatori film in lingua originale altri che permettono di godere di proiezioni in maniera molto economica.

Di base non consigliamo di assistere ad una proiezione cinematografica a chi viene per pochi giorni a visitare Valencia, ma se il tempo atmosferico non permette di godersi qualche passeggiata tra le vie di Valencia e magari esiste un buon conoscimento della lingua spagnola da parte del visitatore, ecco che possiamo spingerci verso il suggerimento.

I cinema a Valencia

In questo articolo riportiamo informazioni riguardo le sale cinematografiche presenti in città, nella speranza che possano essere utili per le persone che a Valencia ci vivono e che vogliono trascorrere una serata o un pomeriggio differente. Ricordiamo che durante le giornate “dello spettatore” conviene prenotare online la propria assistenza alla proiezione.

Non male, se si è appassionati di cinematografia, iscriversi al sito realizzato a proposito per la “festa del cinema” che ogni anno offre splendide scotistiche e anticipazioni riguardo nuove proiezioni.

Palazzo della Musica di Valencia
Monumenti e luoghi di interesse

Palazzo della Musica

Il palazzo è uno degli edifici emblematici della Valencia moderna, ed è uno dei principali auditori di Spagna. Inaugurato nell’Aprile del 1987 propone due grandi sale da concerto: una dedicata alla musica sinfonica e una dedicata alla musica da camera.

Torres de Serranos - Monumento di Valencia
Monumenti e luoghi di interesse

Torres de Serranos

Queste torri erano una delle quattro “porte maggiori” della città di Valencia. Le funzioni, oltre a quelle di difesa, d’entrata e d’immagine della città, erano anche di magazzino e carcere femminile. L’inizio dei lavori di costruzione risale al 1441 e si diedero per terminate nel 1460.

Pesce d’aprile in Spagna
Curiosità di Valencia - Lo sapevate che?

In Spagna si festeggia il pesce d’Aprile?

Esistono differenti teorie riguardo le origini della celebrazione del primo di Aprile, la più convincente sembra essere che gli scherzi che accompagnano questa data cominciarono nel XVI secolo in Francia con il Regno di Carlo IX

Plaza de Toros - Monumento di Valencia
Monumenti e luoghi di interesse

Plaza de Toros – Arena

Fu costruita a metà del XIX secolo e fu aperta al pubblico nel giugno del 1859. Ha stile neoclassico e si presenta allo spettatore come un cilindro con mattone a vista, con quattro ordini di arcate. Fu dichiarato Monumento Storico Artistico Nazionale nel 1983.

metro valencia
Muoversi a Valencia

Metro Valencia – Linee metropolitane

Sono quattro le zone in cui è suddiviso il servizio metro della città di Valencia. La più estesa ABCD che permette il tragitto aeroporto-centro città e viceversa. E la più centrale, zona A, che permette di raggiungere tutti i luoghi di interesse principali della città di Valencia.