Assistenza sanitaria e medico di famiglia a Valencia

Per ottenere assistenza sanitaria a Valencia e farsi attribuire un medico di famiglia, medico de cabecera, bisogna rivolgersi al centro sanitario del quartiere in cui si è domiciliati. Nell'articolo tutta la documentazione necessaria per ottenere e richiedere la tessera sanitaria, che ci permetterà di scegliere il nostro medico.
Tessera sanitaria SIP - Medico di famiglia
Alessandro Girardi - Guida turistica a Valencia
Servizi turistici ufficiali

Alessandro Girardi: Guida turistica a Valencia

Visitare la città con una guida ufficiale risulta positivo in quanto è possibile ottenere informazioni curiose e simpatiche, oltre che culturalmente interessanti. Alessandro Girardi è una guida turistica a Valencia, preparata e che può essere di grande utilità durante la propria permanenza in città.

Documenti necessari
Vivere a Valencia

Documenti necessari per vivere a Valencia

Sono diversi i documenti che bisogna richiedere per poter attuare all’interno del sistema lavorativo, economico e sanitario della città di Valencia, come in tutta Spagna. Documenti obbligatori per essere in regola con la legislatura vigente e alcuni consigliati per meglio affrontare le diverse situazioni che si possono presentare durante il nostro vivere a Valencia.

Avviamento a Valencia - Aprire attività
Vivere a Valencia

Aprire un’attività, licenze e avviamento a Valencia

Valutare ogni possibilità, studiare le Leggi che regolano il settore di nostro interesse, consultare professionisti, come architetti o commercialisti, per conoscere la situazione attuale del locale su cui abbiamo messo gl’occhi e nel quale ci piacerebbe aprire la nostra attività.

Uva a Capodanno - Nochevieja
Curiosità di Valencia - Lo sapevate che?

La tradizione dei chicchi d’uva a Capodanno

Una delle tradizioni più seguite dal popolo spagnolo avviene durante “nochevieja”, l’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre. La tradizione vuole che si lasci l’anno vecchio e si riceva quello nuovo, mangiando dodici chicchi d’uva al ritmo dei dodici rintocchi di campana che segnano la mezzanotte del 31 dicembre.

Campagna benefica a favore di ADMO
Guida Italiana Valencia

Campagna di solidarietà a beneficio di ADMO, come funziona?

Una campagna di solidarietà che vuole essere utile e pratica per tutti coloro hanno voglia di conoscere la città di Valencia. Dalla Spagna verso Italia, per conoscere e aiutare nel lavoro territoriale svolto dall’associazione ADMO.

Monastero San Miguel de Reyes
Monumenti e luoghi di interesse

Monastero di San Miguel de los Reyes

Fondato da Fernando di Aragona, duca di Calabria, la prima pietra fu posta nel 1548. Un complesso composto da monastero, centro culturale e chiesa. Dopo essere stato sconsacrato, l’edificio ha avuto diversi usi civili, tra cui quello di carcere. Attualmente è la sede della Biblioteca Valenciana.