Visita Valencia - Conoscere e muoversi in città

Visita Valencia anche se hai pochi giorni a disposizione

Quando si hanno a disposizione pochi giorni e in molti ti dicono: “Visita Valencia”. In questo caso diventa indispensabile ottimizzare le tempistiche di movimento e trasporto, oltre che organizzare un minimo le visite che si vogliono effettuare senza perdere nulla di importante della città. Contattaci se vuoi percepire l’essenza di Valencia, la sua vivibilità e la sua cultura festiva, la sua storia e la sua bellezza paesaggistica e architettonica.

Che cosa vedere a Valencia

Imperdibili a Valencia

Imperdibili a Valencia – Che cosa non perdere

Valencia offre ai visitatori e ai propri cittadini moltissime attrazioni e luoghi di interesse in grado di raccontare la storia della città, di riferire quali sono gli aspetti culturali festivi che la contraddistinguono e di esporre il suo lato artistico, contemporaneo e del passato.

monumenti di Valencia

Monumenti di Valencia che raccontano il passato e la modernità della città

Percorrendo le strade e le piazze della città possiamo incontrare ed ammirare diversi stili architettonici che caratterizzano i monumenti di Valencia. Stili che ci raccontano il passato e la modernità della città e che riflettono le trasformazioni urbanistiche e le molte influenze che ha subito Valencia durante la sua storia.

Spazi e aree verdi

Gli spazi e aree verdi non mancano nella città di Valencia

Passeggiare nei giardini, giocare con i bimbi nei parchi, rilassarsi sdraiati nel verde, eseguire attività sportive o leggere un libro in mezzo alla natura, sono diverse le attività che la città permette di fare grazie ai suoi molti spazi verdi.

Servizi utili e comodi

CiaoBike - Noleggio biciclette

CiaoBike – Noleggio biciclette a Valencia

Tra i vari servizi che questo noleggio biciclette offre, ne troviamo uno che è a dir poco utile, il primo parcheggio per biciclette al coperto e videosorvegliato 24h. Godersi la propria vacanza significa anche non avere preoccupazioni come quella di non sapere dove parcheggiare la bici senza che la rubino. CiaoBike a Valencia ha creato la soluzione.

Vacanze con i figli - Paola Marmo

Paola Marmo – Servizi per famiglie e gruppi, vacanze con i figli

Viaggiare a Valencia con dei bimbi può risultare rilassante ed interessante grazie anche ai servizi che persone come Paola riescono ad offrire. Far trascorrere ai propri figli qualche ora con Paola possiede doppio beneficio, per i bimbi poter giocare ed imparare e per i genitori poter dedicarsi al riposo o ad alimentare la relazione di coppia.

Good Ride Bike - Rent a bike

Good Ride Bike – Rent a bike a Valencia

Il più importante servizio offerto da Good Ride Bike è sicuramente il noleggio biciclette, ma non manca il deposito dei bagagli e la fornitura di tutti gli accessori necessari per la propria escursione a due ruote

Alessandro Girardi - Guida turistica a Valencia

Alessandro Girardi: Guida turistica a Valencia

Visitare la città con una guida ufficiale risulta positivo in quanto è possibile ottenere informazioni curiose e simpatiche, oltre che culturalmente interessanti. Alessandro Girardi è una guida turistica a Valencia, preparata e che può essere di grande utilità durante la propria permanenza in città.

Visita Valencia in pochi giorni e conoscila grazie alle informazioni che puoi trovare lungo la tua permanenza in città

Visitare Valencia significa scoprire e conoscere la capitale della Comunità Valenciana, la terza città si Spagna in quanto a numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona, e la città conosciuta nel mondo anche come la “Città del Turia”. 

La città è molto vivibile e a portata d’uomo in quanto a distanze percorribili a piedi ed in bicicletta. Il centro storico consigliamo di girarlo a piedi per comodità, invece suggeriamo la bicicletta quando vogliamo spostarci da un quartiere all’altro oppure raggiungere luoghi d’interesse come può essere il complesso architettonico dell’architetto Calatrava o la zona della Marina Juan Carlos I.

Visitare Valencia significa anche utilizzare audio guide

Non sempre, ma in molti edifici e musei a Valencia, viene offerto il servizio di noleggio di audio guide per completare e migliorare la visita. Informazioni audio che ci spiegano la storia e le curiosità di cosa stiamo vedendo, ci spiegano le bellezze artistiche e fanno focalizzare la nostra attenzione su punti che non avremmo da soli percepito o capito. Consigliamo vivamente di utilizzare questo servizio informativo per ottenere nozioni che ci permettono di comprendere la città e apprezzarne le sfumature culturali e, molte volte, dare un significato a ciò, che senza aiuto, definiremo sensa significato. 
Visita Valencia con il nostro aiuto, saremo lieti di offrirti tutte quelle informazioni pratiche di cui hai bisogno.