Sovvenzioni Covid19 – Valencia per le attività economiche

Sovvenzioni Covid19

Questo il comunicato di “ValenciActiva” dell’assesorato della formazione e occupazione del Comune di Valencia.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: DAL 1 APRILE AL 4 MAGGIO

Lo scopo della sovvenzione RE-ACTIVA VALÈNCIA è quello di alleviare e agire immediatamente, in considerazione delle conseguenze derivanti dalla crisi economica causata da COVID-19, e di dare impulso all’attività economica nel Comune di Valencia, fornendo liquidità alle aziende della città per aiutarle ad adempiere ai loro obblighi commerciali, mantenere l’attività e l’occupazione e ammortizzare la drastica riduzione del reddito.

L’obiettivo è quello di tutelare l’interesse generale dei cittadini di Valencia, dando sostegno ai lavoratori autonomi, alle micro e alle piccole imprese, al fine di minimizzare l’impatto della crisi economica causata da COVID-19 e di garantire che, una volta terminato l’allarme sanitario, vi sia una riattivazione dell’economia della nostra città nel più breve tempo possibile, agendo direttamente sui singoli e sulle aziende più colpite.

Seguite i link per scaricare i pdf ufficiali:

Leggete bene  i documenti, soprattutto le basi del programma ufficiale che riporta anche la forma di presentazione. Le richieste saranno molte e perciò al minimo errore si verrà scartati.

Nella speranza possa essere di aiuto a molti ci auguriamo di poter uscire tutti assieme da questa situazione.

¿Ya se puede salir?

Por fin una página web que aclara las dudas que mucha gente tiene.
¡Léela con atención!
www.yasepuedesalir.com

Il contributo è dotato di un importo complessivo di 3.760.000 euro, per conoscere i dettagli riguardo come verrà  distribuita la somma consigliamo di seguire il collegamento che vi porterà alla pagina ufficiale della sovenzione  e suggeriamo di dare una letta anche alla pagina pubblicata nel sito del Comune di Valencia.

 

 

Patrimonio Culturale immateriale
Las Fallas di Valencia

Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità: Las Fallas

Nel 2016 la festa Las Fallas di Valencia ha ottenuto, da parte dell’Unesco, la dicitura di Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità grazie a diversi elementi che la contraddistinguono e che sono tramandati da secoli e che coinvolgono migliaia di persone.

Despertà - Evento Las Fallas di Valencia
Eventi Las Fallas

Despertà – La sveglia della festa

L’ultima domenica di febbraio comincia con uno degli eventi della Fallas più rumorosi. Alle sette del mattino, dopo avere omaggiato Santa Barbara, patrona dei pirotecnici, vengono scoppiati una quantità impressionante di petardi lanciandoli con forza a terra.

Tessera sanitaria SIP - Medico di famiglia
Documenti in regola

Assistenza sanitaria e medico di famiglia a Valencia

Per ottenere assistenza sanitaria a Valencia e farsi attribuire un medico di famiglia, medico de cabecera, bisogna rivolgersi al centro sanitario del quartiere in cui si è domiciliati. Nell’articolo tutta la documentazione necessaria per ottenere e richiedere la tessera sanitaria, che ci permetterà di scegliere il nostro medico.

macchina a valencia
Arrivare a Valencia

Strade e autostrade per arrivare in macchina a Valencia

Con una macchina, se si arriva da Nord, cioè dalla Francia, bisogna prendere l’autostrada AP-7 direzione Barcellona, poi seguire per Castellón e successivamente per Valencia. Stesso discorso se si arriva da Sud, vale a dire da Almeria, Murcia, Alicante. Se la provenienza è dal centro Spagna, da Madrid, la superstrada da seguire è la A-3.

Stazione dei treni Norte
Monumenti e luoghi di interesse

Stazione dei treni -Estación del Norte

La struttura imponente ed i tocchi decorativi fanno sì che la “Estación del Norte” sia un bellissimo esempio di modernismo valenciano. Inaugurata nel 1917, la stazione possiede decorazioni che rappresentano motivi peculiari regionali e prodotti della campagna valenciana, emergendo tra tutti l’arancia.

Potrebbe interessarti anche: