Negl’ultimi anni, mangiare italiano a Valencia è diventato più facile che trovare una buona paella cucinata come la tradizione vuole. La comunità d’italiani a Valencia è molto ampia e grazie alla crescita che sta subendo la città, soprattutto nel settore turistico, l’apertura di locali e di ristoranti è in continuo aumento. Ma quali sono i migliori ristoranti italiani a Valencia?
Quali rappresentano la cucina italiana partendo dall’acquisto delle materie prime “Made in Italy” arrivando alla loro elaborazione, senza cadere nella tentazione di adattare le ricette classiche italiane ai sapori a cui sono abituati i palati spagnoli?
Se cominciamo ad analizzare questi primi semplici fattori ecco che il numero di ristoranti ambasciatori della cucina italiana comincia a diminuire notevolmente.
Attenzione a Tripadvisor
Se entriamo in tripadvisor e analizziamo le prime 30 posizioni vedremo che più di un terzo della lista sono ristoranti italiani, questo per dire che la presenza di locali a Valencia che propongono una cucina italiana è elevata, sicuramente non per affermare che i migliori ristoranti italiani a Valencia si trovano in questa lista. Sistemi come Tripadvisor sono validi e possono darci delle indicazioni, ma non sempre rispecchiano la realtà, perché concetti ed azioni di marketing, annunci a pagamento e problemi nella gestione di truffe e commenti falsi sono all’ordine del giorno.
Consiglio per ricercare i migliori ristoranti a Valencia
Il nostro consiglio è quello d’incrociare sempre diverse opinioni e diverse recensioni per potersi creare un proprio parere. Con questo metodo, cioè quello d’incrociare giudizi di professionisti del settore con opinioni di “buone forchette” e, soprattutto, con la presenza di passione per il proprio lavoro, è stato realizzato il sito web che noi seguiamo per consigliare ottime proposte culinarie presenti a Valencia che rispettano la relazione qualità/prezzo.
Il sito in questione è restaurantes-valencia.com dove possiamo trovare alcuni proposte dei migliori ristoranti italiani a Valencia. All’interno dei quali è possibile trovare ottimi piatti di pasta e /o squisite pizze. Ricordiamo però che la cucina italiana non è solo pasta e pizza, ma questo voi lo sapete benissimo, aiutateci a farlo comprendere anche a chi vive fuori dallo stivale. Lo diciamo ironicamente, però, purtroppo, all’estero veniamo definiti con queste tre parole “pasta, pizza e mafia”.
Per molti sembra assurdo che si scrivano questa tipologia di articoli, ma moltissime persone quando vanno all’estero ricercano la propria cucina. Per questo consigliamo di leggere i nostri suggerimenti per non incappare nei ristoranti che d’italiano possiedono solo il nome commerciale. Ed il consiglio più sentito è quello di provare a mangiare i piatti tipici del territorio valenziano/spagnolo ed in un secondo tempo, se veramente non piacciono, cercare la propria cucina. Cercate di aprire le porte alla possibilità di conoscere nuovi piatti e di fare nuove esperienze gastronomiche, mangiare è anche un gran piacere, oltre che una necessità.