36esima edizione “San Silvestre” di Valencia – Gara podistica popolare

La "San Silvestre" di Valencia colora le vie del centro della città. In molti corrono in maschera trasformando questa gara, non competitiva, in una delle più divertenti e simpatiche dell'organizzazione podistica annuale.
San Silvestre di Valencia - 2019

Organizzata dall’Assessorato dello sport e dalla Fondazione sportiva municipale, il giorno 30 dicembre si terrà la famosa corsa di “San Silvestre” di Valencia, giunta alla sua 36esima edizione.
In collaborazione con la società sportiva “Sociedad Deportiva Correcaminos” e il centro commerciale “El Corte Inglés” l’importo totale, ricavato dalle iscrizioni alla corsa, verrà donato all’Associazione AFAV (Asociación Familiares Alzheimer València).

Una gara classica del periodo natalizio, tra presepi, mercatini d’artigianato, spettacoli circensi e parchi d’attrazione, si trova il tempo ed il piacere per correre divertendosi. Un appuntamento colorato, dove la fantasia trova il suo spazio perché si corre vestiti in maschera. Famiglie intere e gruppi di amici si danno appuntamento per salutare il 2019 con un appuntamento podistico divertente e spassoso.

Questo un video dell’edizione precedente:

Manifesto della San Silvestre di ValenciaLa gara podistica consiste in un tragitto di 5300 metri, con partenza alle ore 20.00 davanti alla stazione centrale dei treni e arrivo in plaza Ayuntamiento, ed è suddivisa in due categorie, quella competitiva (limitata a 400 dorsali) e quella non competitiva (limitata a 17 mila dorsali).

Non perdetevi l’iscrizione alla “San Silvestre” di Valencia

Per la categoria non competitiva ci si può iscrivere fino al 30 di dicembre alle ore 18, oppure fino ad esaurimento dorsali, presso il reparto sportivo all’interno dei centri commerciali “El Corte Inglés”. Costo dell’iscrizione 1 euro.

Questo l’articolo all’interno del sito ufficiale della Fondazione sportiva municipale e seguendo questo collegamento potrete visualizzare le basi della gara. 

Buon fine 2019

Las Fallas di Valencia
Las Fallas di Valencia

Las Fallas – Non sai che cos’è?

Una festa, Las Fallas di Valencia, che richiama migliaia di persone durante il suo gran finale, dal 15 al 19 marzo, ma che dura un intero anno per i valenciani. Arte effimera, abbigliamento tradizionale, pirotecnica, bande musicali, letteratura e molto più, si danno appuntamento a Valencia durante la celebrazione di questa festa.

Edificio “Veles e Vents”
Monumenti e luoghi di interesse

Edificio “Veles e Vents”

Troviamo questo edificio all’interno della Marina di Valencia, costruito per la celebrazione della 32esima America`s Cup, competizione internazionale di vela, avvenuta nel 2007. Fu costruito tra il 2005 e il 2006 e chiamato con un gioco di parole, “Veles e Vents” che significa “vele e vento”.

Tortilla spagnola
Piatti tipici e bevande tipiche

Tortilla spagnola- Piatto famoso in tutta Spagna

Uno dei piatti che possiamo trovare in quasi tutti i locali di Spagna e di facile realizzazione, è la tortilla. Trasformata in un piatto tipico della gastronomia spagnola, la tortilla viene servita a tranci oppure come “tapa” o “pincho”.

Alessandro Girardi - Guida turistica a Valencia
Servizi turistici ufficiali

Alessandro Girardi: Guida turistica a Valencia

Visitare la città con una guida ufficiale risulta positivo in quanto è possibile ottenere informazioni curiose e simpatiche, oltre che culturalmente interessanti. Alessandro Girardi è una guida turistica a Valencia, preparata e che può essere di grande utilità durante la propria permanenza in città.

Scoprire Valencia
Guida Italiana Valencia

Mangiamo una paella assieme? Un gran momento per scoprire Valencia

Mettendo a rischio il colesterolo e la propria dieta, mettiamo a vostra disposizione il nostro tempo ed il nostro bagaglio d’informazioni riguardo la città di Valencia. Quale miglior metodo per ricevere le prime informazioni riguardo Valencia se non attorno al piatto tipico per eccellenza della gastronomia valenciana. Contattateci e assieme troveremo le date opportune.