Nit de Foc – La notte di fuoco

Grande spettacolo pirotecnico che da inizio all’ultimo giorno della festa Las Fallas. La notte del 18, presso i giardini del Turia, lo spettacolo richiama migliaia di persone.
Nit de Foc
Maestro Serrano - Musicicsta
Personaggi storici

Maestro Serrano – Musicista compositore

Un personaggio importante per la città di Valencia, sempre molto attivo in tutti i diversi campi a cui ha partecipato, dalla politica al giornalismo, dalla poesia alla direzione di diversi film.

Valencia in bicicletta
Vivere a Valencia

Valencia in bicicletta, Valencia su due ruote

Valencia ha investito molto sulla mobilità a due ruote, per questo motivo sono molti i km di piste ciclabili che possiamo trovare in città e molte le azioni di promozione per uno spostamento sostenibile e di buone pratiche da rispettare.

Generalidad Valenciana
Enti ed istituzioni valenciane

Generalidad Valenciana

Lo Statuto di Autonomia della Comunità Valenciana regola la “Generalidad Valenciana“ e le diverse istituzioni che la compongono, definendo le funzioni e la composizione di ognuna di loro.

Museo di Scienze Naturali
Musei ed esposizioni

Museo di Scienze Naturali

Questo museo si trova all’interno dei giardini “de los viveros” ed è interessante per conoscere l’evoluzione dei paesaggi e degli ecosistemi durante la storia evolutiva del territorio valenciano. É possibile visitare la collezione paleontologica che possiede importanza a livello europeo.

Patrimonio Culturale immateriale
Las Fallas di Valencia

Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità: Las Fallas

Nel 2016 la festa Las Fallas di Valencia ha ottenuto, da parte dell’Unesco, la dicitura di Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità grazie a diversi elementi che la contraddistinguono e che sono tramandati da secoli e che coinvolgono migliaia di persone.