Epifania – Cabalgata de los Reyes Magos

Con l’Epifania si attende la "Cabalgada de los Reyes Magos", una parata che si celebra in tutto il territorio spagnolo. Diversi carri allegorici, personaggi di fantasia e rappresentanti delle associazioni di Valencia, oltre che ai corpi militari, sfilano per le strade principali delle città, lasciando doni e dolciumi ai più piccini.
Cabalgata de los Reyes Magos
Stazione dei treni Norte
Monumenti e luoghi di interesse

Stazione dei treni -Estación del Norte

La struttura imponente ed i tocchi decorativi fanno sì che la “Estación del Norte” sia un bellissimo esempio di modernismo valenciano. Inaugurata nel 1917, la stazione possiede decorazioni che rappresentano motivi peculiari regionali e prodotti della campagna valenciana, emergendo tra tutti l’arancia.

Emblema della Comunità Valenciana
Simboli di Valencia

Emblema della Comunità Valenciana

Per ripagare la lealtà e l’aiuto ricevuto da Valencia nella guerra denominata “dei due Pietri”, inizi del XIV, Pietro IV “il Cerimonioso” diede alla città di Valencia il diritto di fregiarsi della corona reale e dei colori dell’impero aragonese.

Stadio del Levante Calcio
Impianti sportivi

Lo stadio del Levante calcio – Ciudad de Valencia

Inaugurato nel 1969 con una partita amichevole tra le due squadre della città di Valencia, lo stadio “Ciudad de Valencia” ha una capacità di 26mila spettatori e si trova nel quartiere denominato “Orriols”

Lonja de la seda
Monumenti e luoghi di interesse

Lonja de la seda

Dichiarato Monumento storico artistico Nazionale nel 1931 e Monumento Patrimonio dell’Umanità nel 1996 da parte dell’Unesco. È considerato come il più brillante esempio del periodo gotico civile europeo. Fu costruita tra il 1483 e il 1498 e si terminò nel 1548

Mezza Maratona di Valencia
Eventi sportivi

Mezza Maratona di Valencia – Medio Maratón

La Mezza Maratona è uno degli eventi podistici di Valencia con maggior richiamo, infatti sono migliaia le persone che corrono nel percorso studiato per toccare tutti i punti che caratterizzano la città, dalla Città delle Arti e delle Scienze al centro storico, dai Giardini del Turia alla Marina di Juan Carlos I