Mezza Maratona di Valencia – Medio Maratón

La Mezza Maratona è uno degli eventi podistici di Valencia con maggior richiamo, infatti sono migliaia le persone che corrono nel percorso studiato per toccare tutti i punti che caratterizzano la città, dalla Città delle Arti e delle Scienze al centro storico, dai Giardini del Turia alla Marina di Juan Carlos I
Mezza Maratona di Valencia
mercati ordinari di Valencia
Info città

I mercati ordinari di Valencia offrono un prodotto alimentare fresco e ben presentato

I mercati ordinari, contraddistinti da strutture importanti e funzionali, offrono ai loro clienti il miglior prodotto alimentare fresco, con un rapporto diretto con il consumatore. Molti i quartieri di Valencia che possiedono il loro mercato coperto, logicamente quello che richiama più l’attenzione è il Mercato Centrale per la sua storia e per la sua struttura.

Roscón de Reyes
Piatti tipici e bevande tipiche

Roscón de Reyes – Dolce tipico dell’Epifania

Il “Roscón de Reyes” è un dolce tipicamente natalizio che forma parte della tradizione del Natale spagnolo e si consuma abitualmente nel giorno dell’arrivo dei tre Re Magi, il 6 gennaio. È motivo e occasione per riunire tutta la famiglia e passare alcune ore di diversione in compagnia.

Palazzo del Comune - Ayuntamiento Valencia
Monumenti e luoghi di interesse

Palazzo del Comune – Ayuntamiento

Fu costruita a metà del XIX secolo e fu aperta al pubblico nel giugno del 1859. Ha stile neoclassico e si presenta allo spettatore come un cilindro con mattone a vista, con quattro ordini di arcate. Fu dichiarato Monumento Storico Artistico Nazionale nel 1983.

Denominazioni d’Origine spagnole
Guida Italiana Valencia

Denominazioni d’origine spagnole, certificazioni alimentari

Le certificazioni alimentari e gastronomiche sono gestite dai Consigli Regolatori, che sono enti di diritto pubblico il cui scopo è quello di rappresentare, difendere, garantire e promuovere i prodotti. Scopriamo le denominazioni d’origine che garantiscono la qualità del prodotto valenciano.

Museo Fallero - Festa las Fallas
Musei ed esposizioni

Museo Fallero – Festa las Fallas

Nato da un’intuizione di un artista fallero nel 1934, il museo conserva parte della storia della festa “las Fallas”. Essendo caratteristica della festa bruciare i monumenti artistici costruiti per l’occasione, quest’artista propose una votazione popolare per “salvare dal fuoco una parte del monumento, un ninot”.