Come mi muovo dalla stazione autobus di Valencia?

Se avete deciso di arrivare a Valencia in autobus, da qualsiasi città spagnola o europea, arriverete alla stazione centrale degli autobus che si trova a nord-ovest del centro storico della città.
stazione autobus di Valencia

Se avete deciso di arrivare a Valencia in autobus, da qualsiasi città spagnola o europea, arriverete alla stazione centrale degli autobus di Valencia che si trova a nord-ovest del centro storico della città. Al suo interno lavorano decine di agenzie per il trasporto nazionale ed europeo. Uno dei lavori di ristrutturazione che ha in progetto il Comune di Valencia nei prossimi anni è prorio la stazione degli autobus.

Stazione autobus di Valencia

La stazione si trova nelle vicinanze del centro, circa 20 minuti a piedi, ed è ben collegata con il resto della città. Uscendo dalla stazione, a 50 m sulla destra, troviamo la fermata della metro chiamata “Turia” che appartiene alla linea gialla numero 1.
Di fronte all’uscita troviamo le linee autobus 79 e 80 che percorrono la “circolare” e le “Gran vias”, la scelta della linea dipende dalla direzione in cui dovete andare. Se invece volete andare in centro con il servizio autobus vi conviene spostarvi, verso destra dall’uscita, per trovare le fermate degl’autobus numero 60, 62 e 64 che portano direttamente in centro. Consigliamo di leggere l’articolo “Trasporto pubblico EMT – Autobus a Valencia” per comprendere il funzionamento del servizio pubblico degl’autobus e quale sia il miglior titolo di viaggio da acquistare.

Maggiori compagnie all’interno della stazione

Le principali agenzie che lavorano all’interno della stazione degli autobus di Valencia e che assicurano i collegamenti con le grandi città spagnole ed europee sono Avanza Bus, Alsa e Eurolines. Per avere una lista completa delle compagnie facenti scalo a Valencia clicca qui.
Molte delle principali compagnie non hanno le pagine web in italiano, alcune si possono trovare in inglese, e se non si potesse consultare internet il consiglio è dirigersi direttamente alla stazione. Ci sono autobus che arrivano e partono ogni ora da e per le principali località della Spagna.

La stazione autobus di Valencia si trova nel quartiere conosciuto con il nome di Campanar in Avenida de Menéndez Pidal, 11 – 46009. Il numero di telefono è 963 466 266

Cercare lavoro a Valencia
Consigli pratici

Cercare lavoro a Valencia – Metodi e consigli

Vado all’estero a farmi una esperienza di lavoro. Quante volte abbiamo pensato a questo e quante volte lo abbiamo sentito dire. Trovare un lavoro a Valencia è diventato difficile, ma non è impossibile ottenerlo, bisogna però seguire alcune accortezze.

San Vicente Ferrer - Patrono di Valencia
Feste valenciane

San Vicente Ferrer – Patrono di Valencia

La città di Valencia celebra la festa di San Vicente Ferrer, patrono della città, il secondo lunedì dopo la domenica di Pasqua. Caratteristica peculiare di questa festa sono i differenti altari che vengono montati nei diversi quartieri della città in onore del Santo.

Trasporto pubblico - Tarjeta Mobilis
Muoversi a Valencia

Abbonamento trasporto pubblico: Tessera Móbilis

La tessera è un supporto magnetico nel quale è possibile caricare vari titoli di viaggio e abbonamenti che ci permettono di accedere al servizio del trasporto pubblico di Valencia. Principalmente per autobus, metro e bicicletta.

monumenti di Valencia
Cultura e Turismo di Valencia

Monumenti di Valencia che raccontano il passato e la modernità della città

Percorrendo le strade e le piazze della città possiamo incontrare ed ammirare diversi stili architettonici che caratterizzano i monumenti di Valencia. Stili che ci raccontano il passato e la modernità della città e che riflettono le trasformazioni urbanistiche e le molte influenze che ha subito Valencia durante la sua storia.

CiaoBike - Noleggio biciclette
Noleggio bici

CiaoBike – Noleggio biciclette a Valencia

Tra i vari servizi che questo noleggio biciclette offre, ne troviamo uno che è a dir poco utile, il primo parcheggio per biciclette al coperto e videosorvegliato 24h. Godersi la propria vacanza significa anche non avere preoccupazioni come quella di non sapere dove parcheggiare la bici senza che la rubino. CiaoBike a Valencia ha creato la soluzione.