Ristorante La Tasqueta del Mercat

Ristorante La Tasqueta del Mercat

Calle Maestro Aguilar, 2 - 46006 Valencia
Tel. 0034  633 285 155
www.latasquetadelmercat.com

Tapas semplici e ben presentate, piatti preparati con una buona materia prima in un ambiente gradevole e servizio amabile. Queste le caratteristiche principali della Tasqueta del Mercat, che si trova nelle vicinanze del mercato coperto del quartiere Russafa. Dai 15 € - 25 €

tosta tasqueta mercatDurante la settimana La Tasqueta del Mercat propone a mezzogiorno un menù a prezzo fisso che consiste in tre antipasti e un piatto principale da scegliere tra un risotto e un portata di carne o pesce.
Alla sera invece possiamo scegliere tra svariate tapas o differenti menu degustazione, ben elaborati, che ci danno la possibilità di provare svariati piatti a prezzi più che accettabili.

sala tasqueta mercatIl locale è situato nel quartiere conosciuto con il nome di Russafa ed è frequentato da persone che a Valencia ci vivono, più che da turisti.

Un gran aspetto favorevole di questo ristorante è che la materia prima utilizzata per l'elaborazione dei piatti proviene dal mercato coperto che si trova a pochi metri, infatti è facile trovare al mattino il titolare, o i cuochi del locale, facendo la spesa tra le varie bancarelle di frutta, verdura, carne e pesce.

atun tasqueta mercatIl locale risulta semplice nella sua decorazione e per nulla impegnativo, e pranzare o cenare diventa un momento piacevole della giornata anche perché la gestione è giovane e lo staff, sia di sala che di cucina, è simpatico ed educato.

La relazione qualità/prezzo è più che rispettata, ora tocca a voi dirci se le nostre impressioni sono corrette oppure siamo stati fortunati tutte le volte che abbiamo usufruito del servizio culinario di questo ristorante.

  • Città Arti e Scienze

    Città Arti e Scienze
    Punto di riferimento internazionale e simbolo del turismo culturale di Valencia. Centro ludico-culturale che sorprende per la sua architettura e per la sua grande capacità di affascinare e insegnare.
  • Festa Las Fallas

    Festa Las Fallas
    Valencia si presenta al mondo con la propria festa popolare riconosciuta d'interesse turistico internazionale. Un vero e proprio motore economico per la città. Un insieme di tradizioni, arti, divertimento e gran organizzazione.
  • La gastronomia

    La gastronomia
    Il piatto tipico di Valencia, la "paella", è diventato nel corso del tempo un punto di riferimento della gastronomia spagnola. Ma l'offerta culinaria in città è varia e si basa sui canoni di una cucina mediterranea, oltre che da quelle importate da altre culture.
  • Giardini del Turia

    Giardini del Turia
    Questi giardini sono un orgoglio per la città di Valencia. Creati nel vecchio letto del fiume Turia, offrono uno spazio verde nel quale è possibile passeggiare, praticare moltissime attività sportive ed organizzare eventi di differente natura.
  • Tribunale delle Acque

    Tribunale delle Acque
    Storico tribunale incaricato di dirimere le dispute nate a causa dell’acqua destinata all’irrigazione dei campi da parte degli agricoltori della campagna valenciana. Testimonianza unica di una tradizione culturale e storica ancora viva.
  • La Cultura del Riso

    La Cultura del Riso
    A Valencia, la coltivazione e la lavorazione del riso (in spagnolo "arroz") sono protette dalla Denominazione d'Origine conosciuta con il nome "Arroz de Valencia" e le varietà valenciane più coltivate e conosciute sono "Bomba", "Senia" e "Albufera".