Bon Aire - El Palamar di Valencia

Ristorante Bon Aire

Calle Caudete, 41- 46012 El Palmar - Valencia
Tel. 0034 961 620 310
www.restaurantebonaire.com

Cucina tipica valenciana, ottime paelle, risotti e zuppe, oltre che tipiche tapas della gastronomia locale. Dai 12 €/18 €

Il ristorante Bon Aire che si trova nel paesello chiamato El Palmar, dentro il parco naturale conosciuto come Albufera, è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il mondo culinario tipico valenciano.

A parte la paella, nelle sue molte varianti, il ristorante, gestito dalla famiglia dello chef Raul, propone differenti piatti a base di riso e tipiche tapas che contraddistinguono la gastronomia valenciana.

Piatto tipico della gastronomia valencianaNella pagina web ufficiale del ristorante è possibile leggere tutta la carta che il Bon Aire offre alla propria clientela e vedere svariate foto che descrivono il locale oltre che alcuni suoi piatti.

Quando la temperatura esterna permette, il locale, oltre ai due piani interni, possiede svariati tavolini all'esterno, grazie ai quali è possibile pranzare o cenare, ammirando il paesaggio circostante  tipico di questo paesello, le risaie.
Il titolare Raul, che continua la tradizione della famiglia, in prima persona lavora nelle risaie, raccogliendo ed elaborando il cereale tanto caro a questa zona.

Terrazza esterna del ristorante Bon AireCome arrivare nel paesello chiamato El Palmar?
A parte taxi o mezzi propri, si consiglia di utilizzare il trasporto autobus fornito dall'azienda Herca.
A grandi linee conviene prendere un autobus che parte attorno alle 13 (dal capolinea, vicino al centro storico, oppure dalla Città delle Arti e delle Scienze, di fronte  al centro commerciale Saler), andare direttamente al ristorante per riservare un tavolo e ordinare la propria paella (leggi quest'articolo per conoscere il perché bisogna riservare la paella), per fare un giretto nel paesello e ritornare a pranzo. L'autobus per il ritorno a Valencia è alle ore 16.30 circa.

Vedere le dirette Fallas 2017

Vedere le dirette Fallas 2017

Molti eventi della Fallas 2017 vengono trasmessi in diretta. Vi lasciamo alcuni link utili per rimanere sempre aggiornati su quanto sta succedendo a Valencia.

Programma eventi 2017

Programma eventi 2017

Il programma degli eventi organizzati per la festa Las Fallas di Valencia, ci permette di sapere quando e dove vengono celebrati gl’atti più importanti di questa festa d'interesse turistico internazionale e riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Programma pirotecnico

Programma pirotecnico

Il programma degli spettacoli pirotecnici organizzati per le Fallas di Valencia, ci permette di sapere quando e dove vengono sparati i principali fuochi artificiali di questa festa d'interesse turistico internazionale e riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Manifesto Las Fallas 2017

Manifesto Las Fallas 2017

Anche quest’anno, il manifesto che avrà il compito di rappresentare la festa Las Fallas nella sua edizione 2017, è composto da diversi cartelli, precisamente 5 come il numero dei sensi. Infatti, gli artisti Luis Demano e Joan Quirós, che hanno vinto il concorso grafico indetto dalla Giunta Centrale Fallera (JCF), hanno titolato la loro opera come “la festa dei sensi”.

Mappa della Sezione Speciale

Mappa della Sezione Speciale

Questa la mappa per scoprire dove si trovano i monumenti artistici della Sezione Speciale

Fallera Mayor e Fallera Mayor Infantil - 2017

Fallera Mayor e Fallera Mayor Infantil - 2017

A voi le rappresentanti della festa Las Fallas di Valencia edizione 2017