Programa Feria Julio - Valencia

Programma 2015

Nel mese di Luglio Valencia si anima nuovamente con la sua “Feria de Julio”. Si rivivono la cultura, la storia e le usanze di Valencia grazie alla tradizionale organizzazione di eventi ludici e commerciali. C'è da divertirsi fino a Domenica 26 Luglio; importante è conoscere i moltissimi punti della città nei quali si svolgono le varie attività.

Questa fiera è nata grazie al Comune di Valencia, negli anni 1870, affinché la città rimanesse attiva e dinamica per tutta Luglio ed è rivolta, già dalle sue origini, ai cittadini valenciani che non si sono allontanati dalla città per rifugiarsi in luoghi più freschi e ai turisti in villeggiatura. Leggi l'articolo che descrive in generale la fiera.

Dal giorno 1 al 26 di Luglio vengono proposti moltissimi eventi di svariata natura:

mappa luoghi fiera luglio

Sopra riportati gl'atti principali festeggiati durante il mese, ma non dimentichiamo:

  • Mercatini medioevali
  • Feste in strada (verbenas)
  • Esposizioni d'auto d'epoca
  • Moltissimi giochi per bambini
  • Raduno di vespe (ciclomotori)
  • Sfilate e concorsi per presentare ed eleggere le ragazze che rappresenteranno le differenti commissioni fallere nell'edizione 2016 della festa conosciuta come Las Fallas. Se non conosci questa festa ti consigliamo questo articolo.

Gli orari ed i luoghi di questi eventi è possibile visualizzarli nel programma ufficiale della "Feria de Julio 2015 de Valencia" oppure facendo click nei singoli eventi sopra riportati.