Batalla Flores de Valencia

Battaglia dei fiori

L'evento che mette fine alla "Feria de Julio" è tra i più importanti e conosciuti dal popolo valenciano, stiamo parlando della "Battaglia dei Fiori". Per questa edizione 2015 la "Battalla de Flores" è in programma per Domenica 26 di Luglio alle ore 20 presso il "Paseo de la Alameda".

La battaglia è un omaggio alla campagna valenciana, durante il quale sfilano sfarzosi carri, decorati con fiori e che trasportano  generalmente le ragazze, con i loro vestiti tradizionali, che hanno partecipato alle preselezioni per la scelta delle fortunate che faranno parte della corte fallera e che accompagneranno la madrina della festa per l'edizione 2016 della "Las Fallas".  Tra le persone a bordo dei carri e il pubblico avviene questa “battaglia senza feriti”, sono lanciate migliaia di fiori che poi finiscono per ricoprire e ben profumare l’intero “Paseo de la Alameda”.

Questo un video che rappresenta la "batalla de flores":

Questo invece che ci fa vedere la sfilata dei carri

Ricordiamo che è possibile visualizzare il programma ufficiale per rimanere ben aggiornati riguardo gli orari e le zone d'interesse dei differenti atti oppure visualizzare gli eventi principali grazie a questa sezione da noi preparata.