L'edizione 2015 offre ai valenciani e ai turisti presenti in città moltissimi eventi culturali e artistici, appuntamenti con i quali il comune di Valencia vuole intrattenere e offrire divertimento facendo conoscere la sua storia e le sue tradiozioni. Questa fiera è nata grazie al Comune di Valencia, negli anni 1870, affinché la città rimanesse attiva e dinamica per tutto il mese di Luglio ed è rivolta, già dalle sue origini, ai cittadini valenciani che non si sono allontanati dalla città per rifugiarsi in luoghi più freschi e ai turisti in villeggiatura. Leggi l'articolo che descrive in generale la fiera.

Programma Fiera Luglio - Valencia

Programma 2015

Nel mese di Luglio Valencia si anima nuovamente con la sua “Feria de Julio”. Si rivivono la cultura, la storia e le usanze di Valencia grazie alla tradizionale organizzazione di eventi ludici e commerciali. C'è da divertirsi fino a Domenica 26 Luglio; importante è conoscere i moltissimi punti della città nei quali si svolgono le varie attività.

Leggi tutto

Gran Nit - Valencia

La grande notte

La "Grande Notte di Luglio" è un insieme di attività organizzate dalle ore 18 del giorno Sabato 18 Luglio alle ore 3 del giorno successivo in svariati punti della città.

Leggi tutto

Festival pirotecnico

Tutti i Sabato del mese Luglio, precisamente i giorni 4, 11, 18 e 25, alle ore 00:00, presso i giardini del Turia all'altezza delle Torri del Serrano di Valencia, diverse aziende si sfidano per sorprendere e far meravigliare grandi e piccini con spettacoli pirotecnici.

Leggi tutto

Festival Jazz - Valencia

Festival Jazz

Il festival del Jazz di Valencia prevede  diversi concerti con artisti di livello internazionale, si svolge all'interno del palazzo della musica di Valencia, dal 2 al 15 di Luglio. Questo festival è giunto alla XIX edizione e continua a fornire emozioni musicali a tutti coloro sono amanti del mondo del grande Jazz.

Leggi tutto

Corride - Fiera Luglio Valencia

Corride

La Feria di Luglio di Valencia, come la tradizione vuole, include spettacoli taurini in diverse sue categorie.

Scenario classico la Plaza de Toros e moltissimi nomi eccelsi del mondo taurino si sfideranno durante la settimana dal 22 al 26 di Luglio 2015.

Mancano rispetto le edizioni precedenti alcun eventi come l'esibizione di "Enganches de Tradición" (ganci e carri della tradizione) e il tradizionale concerto di  "pasodobles".

Leggi tutto

Conciertos Viveros - Valencia

Concerti "Viveros"

I concerti organizzati all'interno dei giardini reali conosciuti con il nome "de los Viveros" sono tra gli appuntamenti musicali più ricercati da parte dei valenciani, ma anche da chi nella città ci vive o da chi la visita.

Leggi tutto

Battaglia Fiori di Valencia

Battaglia dei fiori

L'evento che mette fine alla "Feria de Julio" è tra i più importanti e conosciuti dal popolo valenciano, stiamo parlando della "Battaglia dei Fiori". Per questa edizione 2015 la "Battalla de Flores" è in programma per Domenica 26 di Luglio alle ore 20 presso il "Paseo de la Alameda".

Leggi tutto