Battaglia Fiori Valencia

Battaglia dei Fiori

Dal 1891 la battaglia dei fiori è uno degli atti più importanti della “Feria de Julio” e solitamente è programmata l’ultima Domenica di Luglio per chiudere la fiera. Quest'anno la battaglia avverrà Domenica 27 Luglio presso il "Paseo de la Alameda" alle ore 20.

È un omaggio alla campagna valenciana, durante il quale sfilano sfarzosi carri, decorati con fiori e che trasportano  generalmente le ragazze che fanno parte del mondo fallero con i loro vestiti tradizionali.
Tra le persone a bordo dei carri e il pubblico avviene questa “battaglia senza feriti”, sono lanciate migliaia di fiori che poi finiscono per ricoprire e ben profumare l’intero “Paseo de la Alameda”.

Questo un video per comrendere la battaglia di Fiori:

 

La battaglia dei fiori è la chiusura della Feria di Luglio 2014 (articolo riguardo il programma), la quale include spettacoli taurini, serate musicali presso i giardini del palazzo della musica, festival del Jazz, la grande notte di Luglioconcerti che si svolgono nei giardini reali e il festival della pirotecnica come eventi principali.
Moltissime altre attività sono organizzate in svariati punti della città, consulta il programma ufficiale.