Valencia si anima non solo durante Marzo con la festa chiamata Las Fallas, ma anche a Luglio con la “Feria de Julio”. Questa fiera possiede una grandissima tradizione all’interno delle organizzazioni di eventi ludici e commerciali. Si rivivono la cultura, la storia e le usanze di Valencia in svariati punti della città.

L'edizione 2014 offre ai valenciani e ai turisti presenti in città moltissimi eventi culturali e artistici, appuntamenti con i quali il comune di Valencia vuole intrattenere e offrire divertimento facendo conoscere la sua storia e le sue tradiozioni.

L'edizione 2015 offre ai valenciani e ai turisti presenti in città moltissimi eventi culturali e artistici, appuntamenti con i quali il comune di Valencia vuole intrattenere e offrire divertimento facendo conoscere la sua storia e le sue tradiozioni. Questa fiera è nata grazie al Comune di Valencia, negli anni 1870, affinché la città rimanesse attiva e dinamica per tutto il mese di Luglio ed è rivolta, già dalle sue origini, ai cittadini valenciani che non si sono allontanati dalla città per rifugiarsi in luoghi più freschi e ai turisti in villeggiatura. Leggi l'articolo che descrive in generale la fiera.