Las Fallas 2015 - Ninot indultat

Ninot Indultato 2015

 L'associazione culturale Falla Almirante Cadarso - Conde Altea si aggiudica il premio "Ninot Indultat" per l'edizione 2015 della festa Las Fallas di Valencia. Questo ninot ha ottenuto più voti, durante tutto il corso dell'esposizione, e ha vinto il fatto di essere "indultato" dalle fiamme della Cremà, atto che mette fine alla festa, il 19 Marzo.

Per chi volesse conoscere meglio il come e perchè nasce l'esposizione dei ninot, consigliamo la lettura di questo articolo.

In foto vediamo il ninot vincitore 2015 progettato con il tema "La cocina de la abuela", cioè "la cucina della nonna". Clicca sull'immagine per ingrandire.

ninot indultat 2015

Ricordiamo che la Falla Almirante Cadarso-Conde Altea non è nuova al primo posto del podio di questo concorso, aveva vinto altre tre volte e quattro nella categoria infantil.

Primo premio alla Falla Almirante Cadarso-Conde Altea con 13.173 voti
Secondo premio alla Falla Maestro Gozalbo-Conde Altea con 8.488 voti
Terzo premio a Falla Palleter-Erudito Orellana con 2.914 voti

Un altro Ninot è stato salvato dalle fiamme del giorno della "cremà", il "Ninot Indultat infantil", praticamente la versione "infantile" vinta dalla Falla Na Jordana. Scopri il Ninot leggendo l'articolo che descive la vittoria.

Se volete vedere alcune foto simpatiche che abbiamo scattato quest'anno all'esposizione seguite questo collegamento.

Questo il video dell'esposizione di quest'anno