Giornata inaugurale Fallas

Giornata iniziale Fallas 2013

Come sempre, l'ultima Domenica di Febbraio da inizio alla nuova  edizione della festa Las Fallas. Una giornata  ricca di atti per "svegliare la gente" e comunicare a loro che "Valencia è entrata in Fallas".
Questo quanto succeso nella giornata di Domenica 24 Febbraio 2013.

Spettacolare affluenza della gente ai differenti atti della festa, sia del mondo fallero sia visitatori e curiosi che hanno voluto scoprire le prime caratteristiche della festa Las Fallas.

Rumore, polvere da sparo, canti, balli e momenti di forti emozioni hanno colorato la giornata inaugurale della festa popolare valenciana d'interesse turistico internazionale.

Accennato dalla Fallera Mayor nel suo discorso, la volontà del mondo fallero di continuare la loro presentazione all'Unesco per acquisire la dicitura e considerazione di "Patrimonio Culturale Immateriale".

 

Mattino ore 7.00 - Atto fallero denominato "Despertà". Leggi l'articolo dedicato a questo atto per conoscerne gli aspetti peculiari

Questo il video che racconta l'evento "sveglia" del mondo fallero

 

Mezzogiorno - Pomeriggio
Ore 12.30 Entrata delle bande musicali in Plaza Ayuntamiento e alle ore 14 "Mascletà". Leggi l'articolo dedicato a questo atto per conoscerne gli aspetti peculiari.

Questo il video che racconta l'evento denominato "Mascletà" del mondo fallero

 

Pomeriggio - Sera
Ore 20.00 Crida - La chiamata da parte del Sindaco di Valencia e della Fallera Mayor a partecipare alle feste. Leggi l'articolo dedicato a questo atto per conoscerne gli aspetti peculiari.

Questo il video che racconta l'evento denominato "Crida" del mondo fallero Torri del Serrano.

 


Questo il video che racconta "il prima e il dopo" del discorso della "Crida" presso le Torri del Serrano.

 

Ora aspettiamo il giorno 1 di Marzo per avere un continuo aumento degli atti falleros per arrrivare al giorno finale, giorno di San Giuseppe, 19 Marzo.
Per essere a conoscenza di tutto ciò che accade a Valencia in questo periodo leggi il programma ufficiale della festa. E se ti mancano alcuni tasselli per comprendere bene la festa, leggi gli articoli descrittivi partendo dalla presentazione della Fallas