Valencia in mappe

Info e mappe pratiche

Quando si viaggia, sapere dove si trova il proprio alloggio rispetto il centro della città, conoscere la fermata metropolitana più vicina a dove si dorme, quali sono i mezzi di trasporto più utilizzati, o meglio i più comodi per la nostra istanzia, sono tutte informazioni che possono essere utili per facilitare il nostro viaggio e non perdere tempo nell'ubicarsi.

Visualizzare, o addirittura stampare, delle mappe per conoscere la fisionomia della città di Valencia possono esserci d'aiuto. Logicamente quando si arriva, ad esempio nell'aeroporto di Valencia, conviene fermarsi al punto d'informazioni turistico per farsi dare una mappa della città da utilizzare durante il viaggio, oppure solo da tenere in borsa nel caso serva utilizzarla. plano-metro-valencia pequenaSe non si arriva in aereo, la mappa cartacea la possiamo trovare in altri uffici turistici distribuiti nel territorio valenciano oppure direttamente presso la struttura ricettiva che ci ospita.
L'articolo che più ci può aiutare in questo lo possiamo consultare seguendo questo collegamento.

Altre informazioni che possono essere utili durante il viaggio, ma non ci si pensa mai prima,  è saper individuare dove sono le farmacie che danno servizio notturno oppure dove sono gli uffici postali per inviare materiale o semplici cartoline.

Nel peggiori dei casi possiamo aver bisogno di contattare con il consolato italiano, ricordando che quello presente a Valencia è solamente onorario e quindi non abilitato a rilasciare documenti e pratiche simili, ma per ricevere informazioni su come risolvere certe situazioni non è una soluzione da scartare.

Presto ci saranno a disposizione schede riguardo itinerari e cose da vedere.