Linea 25 Autobus Valencia

Nuova linea EMT - L25

Una nuova linea autobus, in funzionamento dal giorno 2 di Gennaio 2015, collegherà finalmente i paesi che si trovano a sud di Valencia nella rete del servizio pubblico. Fino ad ora l'area d'interesse della nuova linea, con molte proteste da parte degli abitanti della zona, era collegata solamente da un servizio fornito da un'azienda privata al quale non si può accedere con i differenti abbonamenti e condizioni forniti dalla EMT (Impresa Municipale Trasporti).

Quindi le zone "El Saler", "Les Gavines", "El Palmar" e "El Perellonet" saranno raggiungibili anche con gli "autobus rossi" (colore che contraddistingue i mezzi pubblici) e non  solo dagli "autobus gialli" (colore che contraddistingue i mezzi privati).

intro linea 25 valenciaFinalmente sarà possibile andare a mangiare una paella nella sua culla, a ridosso del Parco Naturale dell'Albufera, nel paesello conosciuto con il nome El Palmar. Consigliamo la lettura dell'articolo dedicato alla località per una migliore comprensione dell'offerta gastronomica del paese e delle sue origini.

Logicamente anche le spiagge che si trovano a sud del porto di Valencia saranno raggiungibili con il nuovo servizio pubblico. L'azienda pubblica ha creato anche questo PDF illustrativo per i servizi turistici che fornisce la linea 25, segui il collegamento per poterlo visualizzare.

Gran finale, quindi, per le moltissime richieste e polemiche presentate dagli abitanti di queste zone negl'ultimi anni, oltre che all'apertura turistica ai paeselli che molto hanno da offrire alla proposte del turismo valenciano.