Manifestazione artistica : Intramurs

Intramurs - Manifestazione artistica

Il Festival "Intramurs" , che significa "dentro le mura", è stato organizzato dall'omonima associazione culturale ed ha come obiettivo principale quello di promuovere  l'arte, in diverse sue forme, all'interno del centro storico di Valencia . Si svolgerà dal giorno 7 al 16 di Novembre.

La manifestazione artistica consiste nel far interagire il visitante, turista o cittadino valenciano, con  artisti, disegnatori e personalità conosciute del mondo dell'arte grazie ad una grande quantità di attività organizzate all'interno dei quartieri del centro storico. Esposizioni, gallerie attuazioni teatrali e musicali, oltre che, conferenze tematiche, laboratori pratici per i più piccini, sfilate di moda e proiezioni video.

Tutto ciò viene organizzato in differenti spazi pubblici e privati, perché molte sono le imprese private che hanno dato disponibilità ad ospitare esposizioni e attuazioni varie, con lo scopo ulteriore della manifestazione artistica di aiutare i gestori di locali ristorativi e commercianti della zona interessata.

lisa ginglesNel sito web dedicato è possibile accedere a differenti  informazioni utili come la lista di locali interessati dall'evento e la relativa mappa per potersi ben ubicare e muovere, come  l'elenco degli artisti che si compromettono e si presentano in questa edizione di "Intramurs", senza dimenticare tutte le notizie dell'ultimo minuto in grado di aiutare e arricchire la nostra esperienza artistica.

Si comincia Giovedì 6 Novembre e questo è il collegamento ipertestuale per conoscere la programmazione delle attività e luogo del loro svolgimento. Nel sito ufficiale dell'evento è possibile utilizzare differenti metodi di filtro in base alla tipologia d'arte, ai nomi delle collezioni e al luogo dove queste avvengono.
Ad esempio sotto la sezione "obras/dibujo" possiamo incontrare l'esposizione "The little big show" dell'artista Lisa Gingles , la quale espone nel negozio di abbigliamento conosciuto come "Monkie". Condivideranno lo spazio del negozio, in questo caso chiamato "Estudio de Lisa Gingles", altri artisti con i propri lavori.