Santa Domenica

Festa Scorrano 2014

In questo periodo non si parla altro che del mondiale di calcio 2014, ma vogliamo attirare la vostra attenzione su un  altro mondiale che avviene però ogni anno a Luglio in onore di Santa Domenica. Stiamo parlando del "mondiale delle luminarie" che il nostro sud d'Italia organizza nei giorni 5-6-7-8-9 a Scorrano in provincia di Lecce in Puglia in concomitanza dei festeggiamenti del paese dedicati  alla loro patrona Santa Domenica.

L'anno scorso abbiamo avuto la fortuna di parteciparvi e avevamo dedicato quest'articolo all'evento, visto che alcune aziende presentano da tempo le loro opere artistiche luminose nella città di Valencia in occasione della festa d'interesse turistico internazionale, conosciuta come Las Fallas. Se non conosci la festa valenciana consigliamo questa lettura.

Quest'anno saranno 4 le aziende a "collaborare" per il primato mondiale delle luminarie di Scorrano. Il paese è diviso in quattro zone, nelle quali le ditte daranno sfogo alla loro creatività, giocando e coordinando luci e musica.

Questo quanto ripreso l'anno scorso:

È già da un bel po' di tempo che le aziende stanno costruendo le differenti strutture e per capire di che cosa effettivamente stiamo parlando consigliamo di visitare questa pagina facebook dove vengono riportate le evoluzioni, giorno per giorno, dei lavori di realizzazione delle luminarie.
Altri link importanti della festa sono il Canale Youtube e la pagina Instagram.

Le aziende partecipanti sono:
De Cagna
Pagina facebook - Sito web
Mariano Light
Pagina facebook - Sito web
Massimo Mariano Light
Account Facebook - Sito Web
Luminarie Santoro
Sito Web

Video spettacolari dell'edizione 2013 della festa di Scorrano
Illuminazione Massimo Mariano
Illuminazioni MarianoLight
Illuminazioni De Cagna

Ricordiamo inoltre che oltre agli spettacoli luminosi vengono organizzati incredibili spettacoli piromusicali e gare di pirotecnica, nel sito web ufficiale della festa potete trovare la programmazione di tutti questi eventi.

Auguriamo a tutte le aziende partecipanti un buon lavoro e le ringraziamo per lo spirito con cui arricchiscono il loro paese, e anche l'intero Sud italia, dandosi da fare per una onesta competizione che solo può far bene a chi li segue da vicino, ma anche a chi li accompagna dall'estero.

Se per caso volete venire a visitare la città di Valencia non esitate a contattarci, saremo lieti di presentarvi e descrivervi la città. Vi aspettiamo.