Gran Premio di motociclismo

GP della Comunità Valenciana 2014

Il Gran Premio della Comunità Valenciana si disputa nel circuito Ricardo Tormo di Cheste nei giorni 7, 8 e 9 Novembre 2014. Ultimo appuntamento per i tre campionati del mondo di motociclismo.

Grazie alle pagine aggiornate del sito ufficiale del circuito di Cheste  è possibile comprare entrate, vedere mappe del percorso, gli orari e tutti i servizi correlati all'organizzazione di una tappa del motomondiale.

Come arrivare al circuito di Cheste ...

Se vi trovate a Valencia, senza mezzo proprio, e volete andare a Cheste, la maniera più semplice è utilizzare il servizio di trasporto conosciuto come "Renfe Cercanías".
La linea di nostro interesse è la linea C3, che purtroppo, per i lavori della linea dei treni di alta velocità (AVE), è interrotta all'altezza della stazione che si chiama "València-Sant Isidre" nel quartiere conosciuto come San Isidro.
La stazione Renfe Cercanías è vicino alla stazione della metropolitana che si chiama "Sant Isidre" dove passa la linea 1 gialla e la linea 5 verde.

Per migliorare gli spostamenti nei giorni del Gran Premio, Renfe e MetroValencia hanno raggiunto un accordo per il quale i viaggiatori di Renfe Cercanías possono utilizzare i servizi di metropolitana senza la necessità di comprare un ulteriore titolo di viaggio.
Attenzione ai limiti di questa offerta perchè è valevole solo per i tragitti che interessano le stazione metro che si chiamano Sant Isidre, Pl. España, Bailén e Colón, che sono le più prossime alla stazione València-Nord (Xativa) e al centro della città.

mappa fermate metro

Quindi le persone che vogliono muoversi dal centro della città di Valencia fino al Circuito, potranno utilizzare la rete metropolitana dalle stazioni Pl. España, Bailén e Colón fino alla fermata metro Sant Isidre, dove si realizzerà il trasbordo alla linea C3 di Renfe Cercanías.
I viaggiatori che si muovono in senso inverso, cioè dal circuito Ricardo Torrmo fino al centro di Valencia, all'arrivo a València-Sant Isidre, con la linea C3,  possono realizzare lo trasbordo alla rete metropolitana e utilizzare la linea 1 gialla fino alla stazione Plaza España o la linea 5 verde fino alle stazioni Bailén o Colón.

Ricordiamo che non sono male le feste che si possono trovare a Cheste le notti del giorno 7 e giorno 8 di Novembre. Il centro del paese è invaso di motociclisti, gran musica e birra a fiumi.