Correnit - Linea notturna

Autobus Emt - CorreNit

Dal 4 Ottobre 2013 è in funzione una nuova linea notturna della EMT, azienda che gestisce il trasporto pubblico a Valencia. La nuova linea si chiamerà “CorreNit”, e si sommerà alle 12 linee già esistenti.

Per conoscere le caratteristiche delle linee autobus di Valencia consigliamo la lettura dell'articolo dedicato, dove troviamo anche una descrizione degli abbonamenti che possiamo comprare, e dell'articolo che si riferisce al servizio pubblico notturno EMT.

La caratteristica principale di questa linea sarà il suo percorso e la sua frequenza, infatti unirà le zone d'intrattenimento della città di Valencia, con un itinerario a dir poco ben studiato: El Carmen, Avenida de Aragón, Avenida Blasco Ibáñez, Plaza de Honduras, Avenida Francia, Plaza de Canovas, Plaza de España e Juan Llorens.

Itinerario Autobus CorreNitQuesto tragitto consiste in 17 fermate e il servizio funzionerà solamente nei fine settimana e le vigilie dei giorni festivi. Dalle ore 22.30 alle 4.45 del mattino con una frequenza calcolata attorno ai 20 minuti.

Assieme a questo nuovo itinerario notturno è stato lanciato anche il nuovo abbonamento EMT per i giovani sotto i 25 anni, che devono dimostrare di risiedere o essere domiciliati a Valencia per poter richiedere ed ottenere l'abbonamento, oppure dimostrare tramite documentazione  che stanno seguendo un corso di studi nei centri ufficiali della città. L'abbonamento si chiama "Abono Mensual Jove",  il suo costo sarà di 30 euro al mese e si potranno realizzare un numero illimitato di viaggi.