Una festa trasformata - Halloween

La festa di Halloween

La festa di Halloween, conosciuta anche come la "Notte delle streghe" o "Notte dei defunti", ha origini celte e si festeggia principalmente negli Stati Uniti,Irlanda, Inghilterra e Canada.

 Suggeriamo la visione di questo documentario per conoscere ciò che viviamo. Andiamo travestiti per le strade, ma sappiamo il perchè?. Conosciamo e giochiamo con "dolcetto o scherzetto?", ma sappiamo il perchè?. Svuotiamo e creiamo lampade utilizzando zucche, ma sappiamo il perchè?. Il video risponde alle nostre domande e racconta la storia di questa festa fino ad arrivare a descrivere il commercio di questa festa negl'ultimi decenni.

Il video è in spagnolo, ma comprensibile anche per chi possiede poche conoscenze della lingua. Sfruttiamo il conoscere le origini della festa per comprendere e capire anche lo spagnolo.

Buona festa di Halloween ovunque voi lo festeggiate. Anche Valencia festeggia organizzando attività e giochi per bimbi e giovani, e per gli adulti ci pensano i locali che con le loro feste a tema rallegrano questa "notte dei morti".