Comune a porte aperte

08/10 - Senyera in esposizione

La vigilia del giorno di festa della comunità valenciana, il 9 Ottobre, vengono organizzati differenti eventi per festeggiare e per dare la possibilità di ammirare la storia e l'arte della città di Valencia.

La "Real Senyera", bandiera simbolo dell'unità del popolo valenciano, sarà esposta il giorno 8 Ottobre nello spettacolare salone "dei cristalli" che si trova all'interno dell'edificio che ospita il  Comune di Valencia. La stessa bandiera sarà protagonista durante il  giorno successivo di differenti atti in ricordo dell'entrata di Re Jaime I nella città di Valencia.

Consigliamo per meglio capire in che cosa consistono gli eventi organizzati per il giorno 9 di Ottobre, festa della Comunità Valenciana, la lettura di un articolo dedicato.

Logicamente è possibile approfittare  della giornata per visitare il museo storico municipale e le varie sale che compongono l'edificio  e non solo ammirare l'imponenza della "Real Senyera", riguardo la quale consigliamo la lettura di questo articolo.
Il palazzo del Comune di Valencia, il giorno 8 Ottobre, sarà aperto alle visite dalle 11 alle ore 20.

Da non perdere
Ricordiamo che alla sera del giorno 8 Ottobre ci sarà un festival pirotecnico all'altezza "Alameda" nell'antico letto del fiume Turia.
L'interpretazione musicale che più ascolteremo in questi giorni di festa sarà logicamente l'Inno della Comunità Valenciana del Maestro José Serrano con il testo scritto da Maximiliano Thous.

Tags: Ottobre, Feste e Festività