Pattinata popolare Valencia

21/06 - Pattinata Popolare

Altro evento sportivo organizzato a Valencia e che incrementa la presenza degli iscritti ad ogni edizione è la "pattinata popolare", giunta alla sua 16esima edizione anche quest'anno si svolgerà presso la marina Real Juan Carlos I.

L'attività ludica non competitiva comincerà alle ore 9.30 di Domenica 21 Giugno con partenza nel piazzale dell'edificio "Veles e Vents" e il percorso è di 3.300 metri attorno alla darsena del porto sportivo di Valencia. Un insieme di attività sportive collegate al mondo dei pattini, come esibizioni di pattinaggio artistico, free-style, hockey in linea e tradizionale, longboard e roller-derby, presentati da differenti club del settore della Comunità Valenciana, coloreranno e arricchiranno la giornata.

flyerCome tantissime altre attività sportive anche il pattinaggio è molto seguito dai valenciani, infatti questo evento viene organizzato dal 2000 e ospita al suo interno anche gare di rilievo come possono essere una maratona e una mezza maratona in roller che si svolgono subito dopo la fine della pattinata popolare.
Questa la pagina web del club di patinaggio che organizza l'evento assieme alla "Fundación Deportiva Municipal

Nelle edizioni precedenti subito dopo la pattinata popolare aveva luogo la maratona "Maratón Valencia Roller" e la 20 km in roller, però, visto il crescere del numero d'iscritti, quest'anno le due corse sono state organizzate al Circuito "Ricardo Tormo" di Cheste. Le due gare si svolgeranno Sabato 20 alle ore 17.

Le iscrizioni a questi eventi è possibile effettuarle fino al giorno 18 Giugno presso i centri Corte Inglés che si trovano in  Calle Pintor Sorrolla (quarto piano),  Nuevo Centro (quinto piano), Ademúz e Avda. Francia (quarto piano).
Per partecipare alla "Pattinata popolare" il costo è simbolico, pari ad 1 Euro, e interamente devoluto in beneficienza alla Fondazione DASYC, invece la Maratona e la 20km avranno un costo di 30 Euro.

Video della "patinada popular" - 14esima edizione - 2013

Tags: Giugno, Sport