Prodotti della comunità valenciana

Dal 09/04 al 13/04 - Mostra vini e alimenti

Dal 9 al 13 Aprile si terrà la 27esima edizione della mostra dei vini, spumanti e liquori del territorio valenciano, in concomitanza con la 25esima mostra degli alimenti tipici della Comunità Valenciana.

Anche quest'anno durante la primavera valenciana avremo la possibilità di deliziare i nostri palati con alimenti, vini e prodotti tipici della Comunità Valenciana. Nel vecchio letto del fiume Turia si svolgerà, dal 9 al 13 Aprile 2015, la "XXVII Mostra de Vins, Caves i Licors " assieme alla "XXV Mostra d´Aliments Tradicionals de la Comunitat Valenciana".

Questo appuntamento riunisce imprese vinicole e  agroalimentari della comunità valenciana, che oltre a permettere la nascita di rapporti commerciali tra aziende, crea un ambiente di relax per i vari visitatori, aiutata dalla spettacolare “location” nel quale si svolge, infatti il verde e l'assenza di traffico fa dei giardini del Turia la miglior opzione primaverile per eventi di questo genere.

mostra vini alimentiQui sotto riportiamo le informazioni utili per potervi partecipare.

DOVE:
Avrà luogo a Valencia nei giardini del Turia (antico letto del fiume Turia), tra il “puente de las Flores”(ponte dei Fiori) e il “puente de la Exposición” (ponte di Calatrava).

QUANDO:
Da Giovedì 9 a Lunedì 13 di Aprile 2015. Giovedì dalle 17 alle 22 e Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì l'orario sarà dalle 11 alle 22.30 . Ricordiamo che Lunedì 13 Valencia è in festa per il suo patrono San Vicente Ferrer

ORGANIZZATORE:
P.R.O.A.V.A.  È un ente senza scopo di lucro, costituito da circa 160 associati, tra questi il “Consiglio regolatore della Denominazione di Origine”, associazioni varie, botteghe e cooperative agrarie e vinicole e da imprese private che lavorano nel campo dell’alimentazione della Comunità Valenciana.

Per arrivare nel tramo del giardino Turia dedicato alle esposizioni e alle mostre possiamo utilizzare molteplici mezzi, dalla metro fermandoci alla fermata "Alameda" ai molti autobus che passano nella zona, e ricordiamo che non è malvagio muoversi in bici a Valencia, soprattutto quando si beve un po'.

Viste le edizioni precedenti, tra i prodotti più rappresentati nell'evento gastronomico troviamo il vino e gli insaccati, ma non mancano olio, miele, cioccolato, horchata, formaggio.

Tags: Aprile, Fiere