Las Fallas nel mese di Marzo

Dal 1/03 al 19/03 - Festa Las Fallas

La festa Las Fallas di Valencia è composta da svariati atti che sono organizzati lungo tutto il corso dell'anno. Il gran finale comincia nel mese di Febbraio e si conclude il 19 Marzo, giornata dedicata a San Giuseppe, patrono dei falegnami.

Il periodo clou della festa è il mese di Marzo, precisamente dal 14 al 19, ma tutti i giorni, dal primo del mese Valencia propone eventi inerenti il tema fallero. Alle ore 14 potremmo assistere allo spettacolo pirotecnico conosciuto con il nome di Mascletá e nel gran finale "plantá", "ofrenda de flores" e "cremá", in un ambiente colorato immerso nella musica delle tradizionali bande..

Per conoscere bene gli orari e i luoghi degli atti organizzati richiamiamo l'articolo dedicato che riporta il programma ufficiale dell'edizione 2015 della festa d'interesse turistico internazionale conosciuta con il nome Las Fallas.

Se per caso ancora non conosci la festa e vuoi saperne di più consulta l'articolo intitolato "Non sai che cos'è LAS FALLAS?"
Interessanti anche le sezioni dedicate alla festa, una che descrive gl'atti principali che la caratterizzano e l'altra che ci aiuta a comprenderla.

Tags: Marzo, Feste e Festività, Las Fallas