Carnevale a Valencia

Dal 13/02 al 21/02 - Carnevale Russafa

Giunto alla sua quinta edizione il "Carnevale di Russafa Cultura Viva" colora e ravviva la zona più in voga negl'ultimi tempi della città di Valencia, parliamo del quartiere Russafa. Dal 13 al 28 Febbraio.

L'iniziativa "Russafa Cultura Viva"
... è opera dell'associazione "Jarit" che realizza una serie di attività sociali e eventi durante l'anno con il fine di creare un punto d'incontro tra le persone di differenti culture e provenienza, oltre che promuovere le differenti realtà commerciali e locali presenti nel territorio.

Le diverse attività del "V Carnaval Russafa CulturaViva" cominceranno il giorno 13 Febbraio alle ore 19 con l'evento "Pregón Russafa a Peu", praticamente balli e canti caratteristici e multietnici presso il Mercato coperto del quartiere e inaugurazione dell'esposizione artistica riguardo la storia del carnevale a Valencia in "calle Cuba, 61".

Consigliamo di consultare il programma completo ingrandendo l'immagine sotto riportata.

programma carnevale russafa 2015

Sono molte le attività organizzate tra le quali spicca la  "II Edición de la muestra A les Balconades", praticamente dai balconi delle case del quartiere verranno esposte delle opere creative che quest'anno devono seguire il tema "angeli e demoni". I lavori artistici saranno visibili dal 13 al 28 Febbraio.
Sabato 14 e Venerdì 20 Febbraio potremmo assistere a dei concertini acustici eseguiti direttamente da alcune terrazze degli edifici di Russafa.
Giovedì 19 Febbraio alle ore 20 comincerà il "Teatre al Balcó", percorso guidato,  nelle vie del quartiere, per poter assistere a delle rappresentazioni teatrali con temi di carattere sociale che si realizzeranno sempre in alcuni balconi del quartiere.
Sabato 21 Febbraio, a partire dalle ore 13, presso il Parco "Manuel Granero" si svolgerà la "Fiera Sociale", un'insieme di stand creativi, di artigiani, locali commerciali, cosi come attuazioni musicali, artistiche e animazioni divertenti per i più piccini.
Nel pomeriggio, verso le ore 17, si realizzerà una sfilata di più di 60 gruppi di differenti paesi che coloreranno e animeranno le vie del quartiere con vestiti e musica.

Tags: Febbraio, Feste e Festività