Parco Gulliver - Giardini Turia - Valencia

Parco Gulliver di Valencia

Il racconto “I viaggi di Gulliver” dello scrittore Jonathan Swift narra la storia di Gulliver, naufrago nel regno conosciuto come Lilliput, mondo in miniatura di cui gli abitanti sono alti la dodicesima parte di una persona di media altezza, vivrà grandi avventure.
In un momento della storia, Gulliver è immobilizzato al suolo da parte degli abitanti di Lilliput. Questa scena è possibile vederla con i propri occhi nel Parco Gulliver di Valencia.

Il parco di Gulliver è situato nell’antico letto del fiume Turia (Giardini del Turia) nelle vicinanze della città delle arti e delle scienze, tra il “puente del Reino” e il “Puente del Àngel Custodio”. 

Parco Gulliver di Valencia
Indirizzo: Antiguo Cauce Rio Turia - 46009 - Valencia - Comunità Valenciana - Spagna
Telefono: +34 963370204
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle ore 20
Info: Il parco Gulliver si trova all'interno dei giardini del Turia. Durante l'orario estivo il parco chiude nelle ore calde del pomeriggio, cioè dalle 14 alle 17
Costo entrata: Gratuito.

Parco giochi all'interno dei Giardini del Turia: Il parco Gulliver di Valencia.

Scivoli del Parco Gulliver - Giardini Turia - ValenciaIn questo parco troviamo una rappresentazione in gran scala del gigante Gulliver, con la differenza che i suoi vestiti e i suoi capelli formano rampe, scivoli e scale con le quali i bimbi possono divertirsi e giocare.

Ottimo “parco nel parco” per trascorrere del tempo in relax, ideale per i bimbi, ma non è escluso  il divertimento per i più grandicelli (vedi video sotto riportato).

È possibile visitare il parco tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 20 della sera, l’ingresso è gratuito.

Parco Gulliver - Giardini Turia - Valencia

CURIOSITÀ

Oltre alla funzione di parco giochi, il parco di Gulliver è una parte molta importante dei giardini del Turia, infatti, ha la funzione, come altri punti all’interno dell’antico letto del fiume, di drenaggio dell’acqua piovana, per far si che, in casi di grosse precipitazioni l’acqua non si accumuli in superficie.

 

Sotto un video girato presso il "Parco di Gulliver"