Parco zoologico di Valencia

Bio Parc di Valencia

Il Bioparc di Valencia è considerato uno dei migliori parchi zoologici d'Europa. La sua peculiarità  principale è quella di preservare e curare l'habitat degli animali per far scoprire al visitante come le specie si comportano quando l'ambiente nel quale vivono possiede certe caratteristiche.

Sono state ricostruite quattro diverse zone ambientali: la Savana, la foresta equatoriale, il Madagascar e le zone umide.

Parco zoologico di rilievo europeo

Per meglio capire quale sia la finalità della nascita di questo particolare zoo consigliamo la visione del filmato che sotto riportiamo. È in lingua spagnola, ma le immagini fanno ben capire come si è costruito il parco e la vista dall'alto da una visione più completa dell'insieme.

Bioparc di Valencia
Indirizzo: Avenida Pio Baroja, 3 - 46015 - Valencia - Comunità Valenciana - Spagna
Telefono: +34 902250340
Sito web ufficile:
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle ore 18.00, nei periodi estivi l'orario si estende di qualche ora.
Info: Il Bioparc di Valencia è considerato uno dei migliori parchi zoologici d'Europa. La sua peculiarità principale è quella di preservare e curare l'habitat degli animali per far scoprire al visitante come le specie si comportano quando l'ambiente nel quale vivono possiede certe caratteristiche.
Costo entrata: 24 Euro - Controllare sempre la pagina web ufficiale per verificare se ci sono promozioni.
Guarda il canale ufficiale Youtube del parco.
Visalizza la pagina Facebook del BioParc.
Email di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Habitat degli animali completamente ricostruitoGli orari di entrata e uscita del Bioparc variano al variare delle ore di sole giornaliere che ogni stagione presenta. Generalmente dalle 10 del mattino alle 18 il parco è aperto ai visitatori, consigliamo però di consultare questa pagina per conoscere meglio gl'orari di chiusura.

Grazie alla pagina ufficiale del bio Parc di Valencia è possibile tenersi aggiornati sui prezzi d'entrata e delle attività e servizi extra. Consultatela anche per vedere se potete accedere a qualche offerta o promozione che temporalmente si effettuano.

Essendo il Bio Parc uno dei principali punti d'interesse turistico di Valencia, anche l'azienda Google ha deciso mettersi in gioco creando, grazie ad una collaborazione con il "parco", una ricostruzione virtuale realizzata con immagini di altà qualità.
Come il "Street View" interno a "Google Maps", con questa collaborazione possiamo muoverci all'interno del parco per avere un'idea di quello che ci si può trovare al suo interno.

Due i punti di vista di partenza: View Bioparc 1 - View Bioparc 2

COME ARRIVARE

Fermata Metro più vicina:
Linea 3 e Linea 5 - Si raccomanda la fermata "Nou d´Octubre"

Linee Autobus EMT:
Linea 7, 17, 29, 61, 81, 95;

Stazione Valenbisi più vicina:
Vicino al Bioparc, numero stazioni 219,221,244,245

Si consiglia di arrivare al Bioparc passeggiato nel gardino Turia, infatti il parco zoologico si trova all'estremo opposto del porto del ex letto del fiume Turia.