Treni - Estación de Joaquín Sorolla

Stazione ferroviaria Joaquín Sorolla

La "Estación de Joaquín Sorolla", che sarebbe la stazione ferroviaria provvisoria dei treni ad alta velocità AVE (=Alta Velocidad España), si trova adiacente alla stazione centrale dei treni denominata "Estación del Norte".
Fu costruita tra il 2008 e il 2010 approffittando delle grandi trasformazioni urbanistiche della città di Valencia dei primi anni del XXI secolo.

Gestita da ADIF (=Administrador de Infraestructuras Ferroviarias de España), la stazione ferroviaria "Joaquín Sorolla" è ben collegata con la rete metropolitana di MetroValencia, grazie alle fermate "Joaquín Sorolla" y "Bailén", rispettivamente stazioni metro della Linea 1 gialla condivisa dalla Linea 5 verde e dalla Linea 5 verde. Segui il collegamento per avere più informazioni riguardo le linee metro.

Stazione treni alta velocità di Valencia
Indirizzo: Calle de San Vicente Mártir, 171 - 46007 - Valencia - Comunità Valenciana - Spagna
Telefono: +34 902320320
Sito web ufficile:
Orari: Stazione aperta da Lunedì al Sabato dalle 5.45 alle ore 24.00 e la Domenica dalle 6.45 alle 24.00
Info: Nuova stazione dei treni ad alta velocità di Valencia. Stazione provvisoria. Si trova nel distretto chiamato 'Extramurs' e quartiere chiamato 'Arrancapins'.
Email di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stazione ferroviaria della linea ad alta velocità AVE

Stazione ferroviaria della linea ad alta velocità AVE "Joaquín Sorolla"Il tragitto che va dalla "Estación del Norte" (stazione principale ferroviaria) alla "Estación de Joaquín Sorolla" (stazione ferroviaria provvisoria dei treni ad alta velocità AVE) è di circa 550 metri,  che si possono fare tranquillamente a piedi. Bisogna incamminarsi in "Calle Bailén" (guardando la facciata della stazione centrale la strada di destra) e proseguire dritti fino ad arrivare all'entrata della "Estación de Joaquín Sorolla".

Gli orari della stazione dell'AVE sono:
Da Lunedì al Sabato dalle 5.45 alle 24.00 e la Domenica dalle 6.45 alle 24.00, con lo stesso orario abbiamo la possibilità di acquistare i nostri titoli di viaggio presso le macchine automatiche che si trovano all'interno della stazione.

La vendita nelle biglietterie è limitata a questi orari:
Da Lunedì al Sabato dalle 6.05 alle 22.10 e la Domenica dalle 7.05 alle 22.10
Per acquistare o solamente visualizzare le caratteristiche di un titolo di viaggio è consigliato visitare il sito web ufficiale renfe.com

NOTA BENE
Quando acquistate biglietti ferroviari tramite internet controllate la stazione ferroviaria di partenza del vostro viaggio. Questo perchè (è gia successo ad amici) è possibile presentarsi all'orario stabilito del viaggio, ma nella stazione sbagliata.

Stazione ferroviaria della linea ad alta velocità AVE "Joaquín Sorolla"